Brand
Diventa virale in 6 step: i trucchi di Jonah Berger
Diciamocelo: tutti noi abbiamo ceduto alla tentazione di comprare qualcosa soltanto perché popolare.
Che fosse un vestito o un elettrodomestico, non fa differenza: ciò che conta è che ci ha stregati, quasi in modo incomprensibile, e ci ha convinti che non avremmo potuto vivere senza di lui...
Come mai questo accade?
Continua a leggere
Brand
Golden Circle: i 12 punti chiave per un business di successo
Correva l’anno 2009 quando, sul palco dell’evento TEDxPugetSound di Newcastle, Simon Sinek presentò una teoria destinata a rivoluzionare il concetto di marketing nella testa di milioni di persone: il Golden Circle...
Continua a leggere
Social media
Media plan: di cosa si tratta e come si realizza?
I nuovi canali di comunicazione hanno letteralmente rivoluzionato il marketing e la pianificazione delle campagne pubblicitarie...
Continua a leggere
Web
Strategia SEO: un potente strumento di web marketing
In un mercato sempre più competitivo, gran parte del successo aziendale deriva dall'adozione di strategie di marketing. Viviamo in un'epoca in cui la maggior parte della gente è quasi sempre online ed è proprio lì che le aziende più all'avanguardia stanno spostando sempre di più la loro presenza.
Continua a leggere
Brand
L’importanza di affidarsi ai giusti professionisti per incrementare il proprio business
Il mercato delle agenzie web è diventato altamente competitivo tanto che molte di queste tendono ad ostentare presunte qualità tecniche attraverso certificazioni e riconoscimenti sociali molto spesso sconosciuti.
Continua a leggere
Brand
I 7 benefici di un branding efficace
Sviluppare una buona strategia di branding aiuta le aziende a rimanere impresse nella mente dei consumatori: questo si traduce in una clientela fidelizzata e che acquista di più, ma non solo...
Continua a leggere
Brand
Perché ignorare il brand positioning è una pessima idea per la tua azienda
Le aziende spesso ignorano i benefici di un ottimo posizionamento, non sapendo che il brand positioning porta coerenza, awareness e clienti più soddisfatti.
Continua a leggere
Brand
L'importanza di adottare la giusta strategia di business
La strategia non è la mission aziendale, neanche la vision ma è l'insieme di questi elementi. Essa è la progettazione di una visione pianificata del proprio business.
Continua a leggere
Brand
Strategia, mission e vision: quali differenze?
Qualsiasi impresa che desidera guardare al futuro deve dotarsi di una strategia
Continua a leggere
Web
Strategie di marketing: la chiave vincente per raggiungere il successo
Ormai è chiaro: parte del successo aziendale deriva dall'adozione di strategie di web marketing pianificate, oltre che da mirati processi di comunicazione.
Continua a leggere