Brand
Brand Identity: per una strategia efficace di marketing e comunicazione
L'identità del brand è, in sostanza, come l'Azienda vuole essere percepita dal proprio target.
Per realizzare tutto ciò si rivela fondamentale una brand strategy, affinché il tuo marchio sia interessante e competitivo all’interno di una concorrenza senza limiti.
Continua a leggere
Brand
Cultura aziendale: quando la sola strategia non basta più
Non si può pensare che avere solo una buona strategia sia sufficiente per determinare il successo di un’azienda.
C’è bisogno di molto altro.
Continua a leggere
Brand
Comunicare bene…fa realizzare i sogni
Quella che ci sentiamo spesso chiedere da imprenditori, responsabili aziendali o consulenti è una richiesta di soccorso: cercano risposte alle loro necessità, un sostegno per i loro sogni soprattutto.
Continua a leggere
Brand
In questo periodo di pausa forzata hai pensato di rivedere la tua presenza digitale?
Clientela ridotta, difficile gestione del lavoro e conseguente perdita di fatturato.
È forse arrivato il momento di migliorare la propria presenza sul web.
Continua a leggere
Brand
I 3 principali obiettivi di comunicazione delle aziende
La comunicazione deve vendere, questo si sa, è il desiderio di chiunque fa business. Tuttavia la cosa è un po’ più complessa di quel che appare.
Continua a leggere
Brand
La migliore strategia per essere trovati online? Posizionamento SEO e web marketing
Sempre più aziende stanno capendo l'importanza di essere visibili sui motori di ricerca: ecco che, il consumatore, ancor prima di dirigersi in un negozio fisico, decide di informarsi su Google.
Ciò significa che, chi decide di tenersi a distanza da questo processo potrebbe precludere alla propria azienda una cospicua fetta di mercato.
Continua a leggere
Brand
I 3 obiettivi di marketing più ambiti
Ho avuto la fortuna di incontrare aziende operanti in settori diversi per effettuare un’analisi strategica della Brand, che esplorasse ad ampio spettro i temi del marketing e della comunicazione aziendale.
Continua a leggere
Brand
Comunicare bene… crea ponti tra le persone
Le conseguenze di una catastrofe, una guerra, una pandemia, possono essere terrificanti, spingono giù, a chiudersi, a rintanarsi, per proteggersi e per sopravvivere. Non c’è nulla di male in tutto ciò, almeno in apparenza, assomiglia molto a un ponte che crolla.
Smettere di comunicare è come tagliare i ponti. È come lasciare un vuoto di connessione tra due parti.
Continua a leggere
Brand
Come comunicare in periodi di difficoltà
Saper comunicare è un elemento fondamentale sopratutto in periodi difficili come quelli che stiamo vivendo.
Continua a leggere
Brand
Mobile marketing: forza comunicativa e interattiva al servizio delle aziende
Al giorno d’oggi non è possibile fare marketing senza considerare le piattaforme mobile, e chi non l’accetta è destinato a rimanere indietro.
Continua a leggere