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Storytelling aziendale: raccontare il brand, con la giusta comunicazione

07/08/2020
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L’importanza della comunicazione nel marketing

Comunicare è alla base di ogni rapporto umano.
L’interazione è fondamentale per la creazione di un rapporto stabile basato sulla fiducia.

Questo aspetto vale anche nelle relazioni tra azienda e cliente: coinvolgere le persone, creare un legame è importante per raggiungere il maggior numero di utenti e fidelizzare la propria clientela.

La comunicazione aziendale deve trasmettere l’identità, la mission e i valori dell’azienda stessa.

È un aspetto così importante che nel panorama professionale prendono sempre più piede le agenzie di comunicazione, pronte a supportare e promuovere ogni tipo di attività, soprattutto per quanto riguarda la presenza sul web e sui maggiori social network.

Clevermarketing: la sua storia

È stata proprio la voglia di essere un valido appoggio per le aziende e la passione per il mondo digitale che ha portato alla nascita di Clevermarketing.

Clevermarketing è formata da un team di professionisti, specializzati nel settore del marketing.

 

La creatività è il fattore cardine che guida la loro attività, proprio come dimostra il loro logo.

La volpe, infatti, simboleggia il problem solving, ovvero l’innata capacità di trovare sempre la soluzione più adatta per ogni caso e situazione.

Il segreto che contraddistingue Clevermarketing da tutti i suoi competitors è la predisposizione all’ascolto.

Non c’è una strategia standard: i bisogni del cliente sono tutto ciò che importa, tanto da essere la base su cui verrà costruito l’intero piano di marketing.

Strategia, comunicazione e vendita sono i tre step in cui ti accompagneranno i professionisti di Clevermarketing.

Stabilire degli obiettivi
e su di essi progettare e mettere in pratica i processi
che porteranno al loro raggiungimento
è un lavoro personalizzato e su misura di ogni azienda.

Perché scegliere Clevermarketing: tutti i vantaggi

Curare la propria comunicazione è fondamentale per raggiungere e “convincere” il maggior numero di persone.

Convincere è tra virgolette perché non si tratta di un semplice convincimento, ma la comunicazione viene studiata per coinvolgere, creare delle emozioni, creare un legame con tutti coloro che si trovano davanti alla campagna promozionale.

I vantaggi di un piano di marketing studiato attentamente sono diversi.

Prima di tutto rappresenterà in modo chiaro i propri prodotti e servizi, e questo aiuterà a capire per primo le linee aziendali: essere chiari e trasparenti è molto importante.

In secondo luogo, come abbiamo già accennato, si avrà la possibilità di colpire in modo positivo i clienti e i clienti futuri.
Questo significa che con i primi ci sarà una fidelizzazione, e che con i secondi si acquisiranno nuovi utenti alla propria clientela.

Tutto ciò porta ad un terzo vantaggio: il fatturato.
Aumentare la propria clientela, coinvolgere un numero sempre maggiore di persone del target di riferimento, promuovere la propria attività, farà in modo che anche i guadagni aumenteranno.

I servizi di Clevermarketing

Clevermarketing offre diversi servizi per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

È così possibile rivolgersi a dei professionisti specializzati in strategie di marketing, social media marketing, grafica e design, organizzazione di campagne ed eventi, video marketing e in web marketing.

Tutto ciò darà ad ogni azienda la possibilità di crescere e di farsi conoscere.

 

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