logo
L’importanza di avere un vasto contenuto web
22/07/2014
Enzo Volpi
0 comments

Avere un contenuto web vasto e di qualità è molto importante se vuoi attirare, trattenere e spingere i visitatori a tornare al tuo sito.

Questa è una delle aree chiave dove le piccole imprese possono primeggiare sulle grandi aziende e dove si può davvero alzare la qualità di un business e del suo marketing.

Il tuo sito deve contenere articoli, recensioni, video, file audio, fotografie, testimonianze, sondaggi, resoconti, link, liste top ten, barzellette, cartoni, fumetti, forum, blog e qualsiasi altra cosa che abbia senso nella tua industria per aggiungere un valore addizionale per i tuoi clienti.

 

Questo perchè:

  • Più informazione hai sui tuoi prodotti, servizi, partnership, più sarà probabile che un visitatore trovi qualcosa di suo interesse.
  • Più i tuoi articoli sul come fare qualcosa, le recensioni, le liste sono interessanti, e più utile è il tuo contenuto per gli altri siti web, più questi siti sono portati a linkare le tue pagine come fonti. Questo ti porterà nuovi visitatori a costo zero!
  • Più il contenuto web che hai è rilevante, più le persone staranno a lungo nel tuo sito. Più stanno a lungo nel tuo sito, più sono disposte a comprare qualcosa o almeno a farne il nome.
  • Più il contenuto web che hai è rilevante, più sarà utile nell’aiutarti a ottenere un risultato primario nel ranking dei motori di ricerca.
  • Più il contenuto web che hai è rilevante, più la tua compagnia diventa credibile come esperta e come soluzione per il cliente.

 

Vuoi altri consigli utili per il tuo sito web? Iscriviti a Clevermarketing

 

Alla prossima, Enzo.

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto le aziende a migliorare i profitti e accrescere i ricavi attraverso sistemi di marketing automatico e sistemi di vendita pronti. Sono in cammino con te verso il successo.

Enzo Volpi
Lascia un commento
Commenti utenti...

Potrebbero interessarti anche
Immagine anteprima post
09/09/2016
Enzo Volpi
0 comments
Immagine anteprima post
08/09/2016
Enzo Volpi
0 comments
Intrattieni ed emoziona i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione