logo

Il rebranding diventa performance

Settore: Energie rinnovabili

 

Per cambiare la percezione di un marchio nella testa delle persone servono idee, una strategia e tanto lavoro.

Il caso di Bruschini Impianti, piccola impresa di installazione di pannelli fotovoltaici, è uno dei nostri successi più grandi.

Partiti con l'idea di voler trasformare ed elevare la qualità del marchio agli elevati standard del settore delle energie rinnovabili, abbiamo effettuato un rebranding completo, trasformando Bruschini Impianti in ObiettivoZero: l'azienda che "libera l'energia" pulita per un futuro migliore.

images images
Obiettivi di comunicazione
  • Posizionare il marchio in modo differenziante in un mercato affollato
  • Elevare la percezione della brand nella mente del pubblico
  • Identificare una brand identity forte e coerente con i valori aziendali
images images
Soluzione Clever
  • Analisi strategica in loco con il cliente
  • Delineamento di una strategia di marketig pluriennale
  • Creazione di un Media Plan per la suddivisione del budget
  • Identificazione di un logotipo e di un payoff associato
  • Ideazione, disegno e animazione di "Oz", nuova mascotte del marchio
  • Scrittura di una storia che racconta ObiettivoZero
  • Sviluppo di materiale informativo e promozionale coordinato
  • Creazione di un nuovo sito web coerente con la nuova strategia
  • Creazione di contenuti social e gestione del piano editoriale
images images
Risultati
  • Aumento della qualità del brand precepito da pubblico e clienti
  • Posizionamento differenziante sul mercato della marca
  • Brand-identity forte
  • Comunicazione più coinvolgente per differenti tipi di target
  • Aumento di lead e persone richiedenti informazioni dal sito
Cosa dicono di noi...
Immagine Cliente
Matteo Bruschini – Titolare Bruschini Impianti e ObiettivoZero

Grazie alla consulenza di Enzo sono riuscito a far fare alla mia azienda il "salto" di qualità. Ora ho cambiato il mio modo di relazionarmi con i clienti. Il metodo suggerito mi permette di ottenere risultati sia dal punto di vista della comunicazione che della vendita. Sto proiettando la mia azienda nel futuro e lo sto facendo con strumenti innovativi grazie ai quali i clienti mi trovano e desiderano relazionarsi con me. Poche parole e risultati concreti è l'approccio di Clevermarketing.

Quando il focus sono le persone back Una mano per costruire next
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione