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Thank you page: perché è importante ringraziare i tuoi clienti?

19/12/2012
Enzo Volpi
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Thank you page: sembra insignificante ma non lo è e ora te lo voglio spiegare.

Thank you page

La Thank you page può sembrare insignificante a prima vista, invece è necessaria per relazionarti al meglio con il tuo cliente.

Cosa è la thank you page?

La Thank you page è la pagina di ringraziamento che conferma la corretta ricezione del contatto e gli eventuali step successivi per ottenere l’offerta.

thank you page

In generale segue la Landing Page, per rendere quest’ultima davvero efficace.

Un esempio di azioni che rimandano ad una Thank you page sono:

  • La registrazione sul tuo sito
  • L'iscrizione alla tua newsletter o ad uno dei tuoi servizi
  • L'acquisizione di un tuo prodotto o servizio

Quando utente trova convincente quello che hai scritto sulla tua Landing page e decide di scaricare il magnete in regalo, allora entra in gioco la Tank you page che lo ringrazia per la fiducia e l’interesse che ti ha mostrato.

Come scrivere la Thank you page?

Ecco 5 semplici passaggi:

1. Scrivi un testo di ringraziamento il più semplice possibile.

Onesta e semplicità ripagano sempre!

2. Fornisci all’utente ciò che hai promesso.

Quindi, se la Landing Page sta offrendo un ebook, la Thank you page dovrebbe fornire il link d’accesso. Se invece si è registrato per un tuo evento, ricordati di ricapitolare le informazioni più importanti come data, ora e luogo dell’evento.

3. Fornisci contenuti aggiuntivi.

Per esempio puoi inserire dei link che rimandano a pagine del blog o ad ulteriori offerte che potrebbero essere interessanti per l’utente. Potresti convincerlo a scaricare o comprare qualche altro tuo prodotto!

 

4. Inserisci il pulsante “Torna al menù principale”.

È importante che la Thank you page rimandi alla home del sito per dare la possibilità all’utente di navigare ulteriormente nel tuo sito.

5. Inserisce delle icone di condivisione sui social.

Se l’utente è soddisfatto del tuo prodotto o della tua offerta potrebbe condividere sui social la tua Thank you page e farti così pubblicità. I referral sono ancora uno strumento molto potente per trovare nuovi prospetti.

 

Infine…

…le Thank you page possono essere accompagnate da mail automatiche di risposta (auto-risponditori) che inviano l’offerta o lo step successivo in un messaggio email attivato grazie al completamento del Modulo di conversione presente nella Landing Page.

Perché è importante la Thank you page?

La Thank you page è importante perché mantiene un ulteriore contatto con l’utente.

Lo fidelizza e semplifica la sua trasformazione in cliente vero e proprio.

Significa che riconosci l’importanza che questa persona ha per te e la ringrazi del tempo che ti ha dedicato. Dimostri di essere una persona che si prende cura non solo dei suoi clienti ma anche di tutti coloro che visitano il tuo sito. Dimostri che tu e il tuo business siete affidabili e degni di fiducia.

Inoltre la Thank you page ti permette di acquisire ulteriori informazioni sul tuo target. A tal proposito, potresti addirittura inserire un questionario di soddisfazione o richiedere la sua opinione.

Piccola nota

Il punto critico delle Thank you page e degli auto-risponditori è che in entrambi i casi ci si deve assicurare del fatto che l’utente, in tutti questi passaggi, non venga mai lasciato in sospeso o abbandonato in una dubbia situazione su quello che sarà lo step successivo.

Conclusione

thank you page

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco il motivo per cui sono importanti la Thank you page!

Vuoi altre informazioni su come impostare le tue Thank you page? Contattaci subito!

 

A presto!

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
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