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Come avere successo su Twitter: 9 statistiche da sapere

26/11/2014
Enzo Volpi
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Ci sono 284 milioni di utenti mensili attivi su Twitter, ma anche se tutti noi siamo attivi su questo social, non significa che lo stiamo usando nel modo giusto, nel modo per avere successo su Twitter.

Ecco nove statistiche che ti aiuteranno ad avere successo su Twitter.

Sono dati provenienti da più di 200.000 tweets aziendali per dimostrare ciò che funziona su Twitter … e cosa no.

1) i tweets che contengono le immagini hanno il 34% in più di probabilità di ottenere retweet, rispetto a quelli  con nessuna immagine. Tieni presente che le dimensioni dei file foto possono essere fino a 5 MB e GIF animate fino a 3MB. È anche possibile taggare altri utenti nelle foto – proprio come su Facebook!

2) i tweet con un URL posto al centro del tweet hanno il 26% in più di probabilità di ottenere retweet rispetto a quelli con un URL inserito all’inizio o alla fine del tweet.

3) i tweets che includono hashtags hanno il 33% in più di probabilità di ottenere retweet di quelli senza hashtags. Per quanto riguarda l’uso di hashtags ti consiglio di tenerli di almeno 11 caratteri (ne riparleremo più avanti).

4) i tweets con un hashtag hanno il 69% in più di probabilità di ottenere retweet rispetto a quelli con due hashtag.

5) hashtags con 11 o più caratteri ottengono il 117% in più rispetto a quelli tra 6 e 10 caratteri.

6) campagne con un messaggio diretto su Twitter hanno un tasso medio di click superiore del 300% rispetto alle campagne una tantum di posta elettronica.

7) il 90% degli utenti di Twitter che si impegnano con campagne di marketing basate su Twitter, dopo la campagna non seguono l’azienda su Twitter. 90% è un numero enorme! Devi avere una strategia in atto per mantenere la portata dalla campagna di marketing Twitter quando la campagna finisce.

8) il 15% dei nuovi seguaci di Twitter si perdono entro tre settimane se non si fa uno sforzo per coinvolgerli subito.

9) oltre la metà (57%) delle imprese stanno spendendo almeno il 50% in più su Twitter rispetto a due anni fa, con il 15% degli intervistati che dichiarano che la loro spesa è triplicata.

Se non utilizzi ancora Twitter, stai perdendo una grande opportunità. Caratteristiche di targeting di Twitter potrebbero aiutare a raggiungere meglio il pubblico desiderato.

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
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