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8 consigli su come scrivere una landing page che converte

28/11/2014
Enzo Volpi
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Ti piacerebbe avere l’abilità di saper scrivere una landing page che converte?

Allora ci sono buone notizie: è solo in parte abilità. Il resto è  tecnica – tecnica che si può imparare e padroneggiare.

In questo post, descriverò otto tecniche di scrittura che hanno dimostrato funzionare. Dopo aver dedicato il vostro tempo e risorse nella generazione di traffico, ecco come è possibile trasformare il traffico in entrate.

8 consigli su come scrivere una landing page che converte

1) Utilizzare le testimonianze dei clienti.

Le testimonianze producono conversioni come nessun altro. E ‘impossibile scrivere bene come lo fa il vostro cliente. Le testimonianze sono molto convincenti.

L’ideale è inserire anche una foto del cliente che lascia la testimonianza. Guarda un esempio qui.

2) Sottolineare i benefici, non il prodotto / servizio.

Una delle lezioni più importanti che ho imparato nel marketing online è che ai clienti non interessa  il tuo prodotto o servizio, ma i benefici che questo darà. In sintesi, devi vendere loro la “soluzione e i benefici” che stanno cercando.

I clienti conoscono già la soluzione che stanno cercando. Essi sono in grado di imparare praticamente qualsiasi cosa grazie ai motori di internet e di ricerca. In realtà, non solo i clienti conoscono la soluzione, sanno anche le caratteristiche che stanno cercando e i requisiti che il prodotto deve soddisfare.

Se state lanciando solo la soluzione, non stai dando ai tuoi clienti ciò di cui hanno bisogno e vogliono. È necessario comunicare i benefici. Va bene parlare di soluzione, perché è un segnale al cliente che lui o lei è nel posto giusto – ma non spingere tale soluzione. Invece, spingi i benefici.

3) Trascorrere tempo a scrivere un titolo assassino.

Ecco ciò a cui i clienti prestano attenzione:

  • Il titolo
  • Il sottotitolo (di solito)
  • Le foto
  • Pulsanti call to action

Dopo di che, i clienti possono non leggere quanto segue:

  • I principali titoli delle sezioni
  • Elenchi puntati
  • Paragrafi brevi
  • Didascalie delle immagini

Questo dovrebbe darti un’idea di ciò su cui concentrarsi. Il pezzo più importante del contenuto sono le dieci o quindici parole del titolo.

  • Scrivi il titolo grande, forte e chiaro. Leggi l’articolo che parla di come creare un titolo efficace.
  • Utilizza un sottotitolo irresistibile che spinge i benefici del tuo prodotto.
  • Mostra le immagini che dimostrano i vantaggi dei tuoi prodotti e spiegano il tuo messaggio.
  • Metti in evidenza la Call To Action.
  • Utilizza elenchi puntati per discutere i benefici del tuo prodotto.
  • Utilizza brevi paragrafi, piuttosto che lunghi blocchi di testo.
  • Usa didascalie sulle immagini.

4) Mantieni una scrittura semplice.

La vostra più potente abilità di scrittura è la semplicità. La semplicità vende.

Utilizzare una semplice struttura della frase.

Mantenere frasi brevi.

Usa parole brevi. Parole brevi sono facili da capire e scremare.

Usare le parole di base per descrivere quello che si sta cercando di dire.

5) Come un essere umano.

C’è un’altra tecnica che vi aiuterà a schiacciare la concorrenza: suonare come un essere umano.

La gente preferisce connettersi con altre persone, non con i robot. Ecco perché la vostra pagina deve suonare come un essere umano ha scritto. Qui ci sono alcune cose specifiche che potete fare per rendere la vostra scrittura più personale:

  • Scrivi il tuo modo di parlare.
  • Usa parole normali, come quelle che ci si utilizza se parlassi ad un bambino di dieci anni. Ad esempio, perché usare “conviviale”, se si può usare “amichevole?”
  • Usare frasi brevi.
  • Rompere le regole grammaticali, se la scrittura suona naturale.
  • Essere divertente.
  • Utilizzare la prima persona.
  • Usare espressioni usereste in una normale conversazione. “Scherzi a parte”. “Sto pensando …” “Aspetta un secondo.” “E ‘stato pazzesco.” “Wow.” “E’ stato davvero incredibile.” “E ‘come …”

6) Utilizzare i numeri e essere specifici.

Più specifico si è, più credibile e convincente si sarà. Quale di queste affermazioni è più convincente per voi?

“I tassi di conversione stanno per esplodere!”

“Negli ultimi 90 giorni, le conversioni dei clienti sono aumentati in media del 78,2%.”

La seconda è molto più specifica, e quindi più credibile.

7) Chiedere ai lettori di agire.

Se non chiedete le conversioni, non sarà possibile ottenerle. Non essere timido!I

La Call To Action è importante!

8) Testare la tua landing page.

In quale modo si può sapere che tipo di scrittura converte di più per il vostro pubblico?

Ci sono tutti i tipi di test A / B. Ecco alcune delle cose che si possono verificare:

  • variazioni headline
  • variazioni subheadline
  • variare la Call To Action

Prova piccole cose.

Quali tecniche usavi per scrivere la tua landng page? Lascia un commento.

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
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