logo

Strategia

e branding

Strategia e branding

La Marca prima di tutto!

È l’unicità della marca che fa riconoscere immediatamente i tuoi prodotti e li richiama alla mente dei compratori. È l’insieme degli elementi fisici, i prodotti - immateriali, i servizi e valori - identificativi, nome, colori, caratteri, pay off - e simbolici, il logo e la personalità.

La strategia è il piano nel quale il carattere distintivo e la Brand Idea diventano le fondamenta per consentire ai clienti di connettersi con i tuoi prodotti/servizi nel tempo.

I 3 MOMENTI DELLA STRATEGIA

images images
Brand analisi

Sessioni di incontri con i responsabili per definire:

  • Mercato di riferimento: obiettivi, il cliente e i competitor
  • Brand identity: il perché, il purpose, la carta di identità, l’archetipo
  • Messaggio: la piramide del valore, obiettivi della comunicazione, planing, budget
images images
Brand design
  • Revisione o creazione della brand identity
  • Aggiornamento dei canoni visivi in funzione dei nuovi elementi emersi dall'analisi strategica
  • Identificazione della Brand Idea, che rappresenta la visione dell'azienda, del mondo e sua
  • Declinazione della Brand Idea nelle varie forme di comunicazione
images images
Budget e media planning
  • Definizione budget pubblicitario
  • Stesura di un media planning coerente con la strategia della brand
  • Monitoraggio periodico dell'andamento e delle spese

 

 

Vuoi approfondire quello che possiamo fare per te?
Compila la form qui sotto!

Alcune realizzazioni
Relazioni e processi back Marketing digitale next
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione