logo

Il profumo inconfondibile del rebranding

Settore: Ristorazione

 

Panificio Vegini è una forneria fondata nel 1890 che offre gustosi prodotti artigianali.

Spinta dalla volontà di evolversi in una forma più moderna che affiancasse all’offerta di prodotti da forno anche quella di caffè, pranzi di lavoro, merende e aperitivi, nasce Vegini Pancaffè. Per promuovere questa nuova identità e la ristrutturazione del locale si è affidata alla nostra agenzia.

images images
Obiettivi di comunicazione
  • Definire e rendere riconoscibile la propria nuova identità
  • Informare i clienti del cambiamento avvenuto
  • Sviluppare un sistema comunicativo efficace per fidelizzare i clienti
images images
Soluzione Clever
  • Elaborazione dell’immagine coordinata: nome, payoff, logo, menù, poster, nuove insegne e claim 3D da applicare a bancone e pareti
  • Pianificazione della pubblicità per l’inaugurazione del nuovo negozio: dalla creazione e consegna di volantini e buoni sconto fino alla promozione sui social
  • Concept, grafica e realizzazione della campagna natalizia: shopper personalizzati, flyer, depliant promozionale
  • Ideazione e realizzazione di un listino con fotografie originali di prodotti e locale scattate in loco
images images
Risultati
  • Rafforzamento dell'identità del marchio, che non solo ha aiutato a comunicare il cambiamento da panificio a pancaffè, ma ha anche consolidato la percezione della brand tra i clienti.
  • Aumento della visibilità e del coinvolgimento dei clienti - aumentando la presenza digitale e offline per attrarre nuovi clienti oltre a informare quelli esistenti - incrementando potenzialmente il traffico e le vendite.
  • Marketing mirato e creativo che ha portato una grande partecipazione all'evento di riapertura e un discreto successo per la campagna natalizia.
Il sapore della Toscana in un logo back Un lancio che fa bene alla schiena next
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione