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Giustacchini Printing è la più giovane società del Gruppo Giustacchini. È una realtà sempre in evoluzione, che grazie al lavoro integrato coopera per offrire al cliente un servizio completo nell’ambito della vendita e della gestione di fotocopiatrici.

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Sfida al business

Giustacchini è un’azienda affermata nel settore della vendita di fotocopiatrici e di gestione del servizio costo copia. Il desiderio è realizzare campagne di marketing che riescano a superare l’effetto reception di aziende particolarmente importanti a cui la rete vendita non era riuscita ad avere accesso negli anni.

  • Il primo obiettivo è stato quello di raggiungere un possibile contatto interno all’azienda per creare una lista di nomi da poter seguire nel tempo e a cui proporre i servizi.
  • L’obiettivo secondario fissato è stato valutare l’opportunità di vendere il servizio di costo copia.
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Soluzione Clevermarketing

Campagna di marketing online e offline. L’impianto della campagna era costituito da 3 lettere cartacee accompagnate da 5 email. Le lettere sono state inserite in oggetti al fine di ottenere un risultato impattante e divertente:

  • Una bottiglia di plastica trasparente (messaggio nella bottiglia)
  • Un forziere del tesoro
  • Una busta contenente un paio di forbici

La storia narrata con le tre lettere ruotava attorno ad un tesoro da disseppellire di cui il messaggio nella bottiglia conteneva la mappa. Gli oggetti sono stati recapitati personalmente all’interessato. Il lavoro preliminare svolto è stato quello di individuare il destinatario aziendale della campagna, reperirne il nome e personalizzare il messaggio.

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Risultati ottenuti

La campagna ha avuto i seguenti effetti positivi:

  • Ottenere la curiosità dell’interessato, gli strumenti e lo stile narrativo hanno permesso di risultare differenti dai soliti servizi di marketing che si trovano in giro
  • Il 100% delle aziende ha risposto alla telefonata finale dicendosi disponibile ad incontrare un venditore in futuro
  • Il 50% delle aziende ha accettato di fissare un appuntamento nel breve periodo
  • Il 2% ha effettuato un acquisto
  • Il costo della campagna è stato ampiamente ripagato dal ROI positivo delle vendite
  • I venditori hanno a disposizione nominativi interessanti su cui lavorare per un follow up futuro

 

 

Cosa dicono di noi...
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Davide Danesi – A.D. Giustacchini Printing

La nostra azienda, Giustacchini Printing, ha utilizzato con soddisfazione il servizio offerto da Clevermarketing, nello specifico la consulenza strategica abbinata all'attività di direct marketing. Abbiamo potuto constatare la grande professionalità di Enzo Volpi e le interessanti idee creative scaturite da questa collaborazione con la finalità di aumentare il nostro business e la penetrazione nel mercato. Consiglierei il servizio di Clevermarketing a tutte le aziende che desiderano aumentare la propria visibilità e riconoscibilità professionale.

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