logo

+ NEWS

+ VIEWS

Enzo
0 comments
17/09/2025
Perché i brand che non innovano nel pensiero scompaiono

La storia del business è piena di leader che oggi sono solo casi di studio...

Continua a leggere
Enzo
0 comments
09/09/2025
Creatività ≠ Design: perché è la leva strategica che le aziende non possono più ignorare

Quando si parla di creatività, la maggior parte delle persone pensa a grafica accattivante, loghi eleganti, visual emozionanti...

Continua a leggere
Enzo
0 comments
30/05/2025
L’intelligenza artificiale non ci batterà perché pensa meglio

La tecnologia è potente, ma non può sostituire l’esperienza umana...

Continua a leggere
Enzo
0 comments
10/12/2024
La fusione di Omnicom e Interpublic: cosa significa per il futuro della pubblicità e delle micro agenzie

La notizia è di ieri: Omnicom, la terza holding pubblicitaria più grande al mondo, ha acquisito Interpublic, quarta in graduatoria. Questo matrimonio...

Continua a leggere
0 comments
05/12/2024
Come differenziarsi dai competitors con la strategia giusta

Occorre creare un valore tangibile e rilevante per il cliente, costruendo una proposta...

Continua a leggere
0 comments
15/11/2024
Le 9 cose che i clienti odiano quando lavorano con un’agenzia

Se lavori in un’agenzia, probabilmente ti sarà capitato di avere un cliente che...

Continua a leggere
0 comments
21/12/2023
Media Planning: cos'è e come si fa?

Il media planning è quel processo di pianificazione di campagne pubblicitarie di brand o prodotti, oltre ai relativi costi, durata e risultati attesi...

Continua a leggere
Enzo
0 comments
22/11/2023
Posso aiutarti davvero?

Quando si tratta di marketing, parlare di denaro è sempre delicato: quanto ne serve per realizzare i propri progetti di comunicazione? Ma soprattutto: dove va allocato per far sì che renda al meglio? Il nostro Enzo Volpi ci regala una riflessione in merito...

Continua a leggere
Enzo
0 comments
03/11/2023
Creative Capital Index: il valore della creatività per i risultati di business

WPP lancia un Creative Capital Index che spiega il valore della creatività per i risultati di business

Continua a leggere
Enzo
0 comments
30/10/2023
Portiamo un po’ di scienza nel marketing

Come un architetto, anche un marketer deve prima di tutto essere consapevole che il marketing, come qualsiasi altra scienza, si basa su...

Continua a leggere
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione