logo

L’informazione nei siti web

21/07/2014
Enzo Volpi
0 comments

Sai quale è la maggior lamentela delle persone che navigano nel web?

Non c’è abbastanza informazione nei siti web.

Non c’è niente di più frustrante che navigare per delle ore sul web, trovare il sito che sembra perfetto, e poi leggere “per ulteriori informazioni chiamare il numero seguente“, peccato che siano le 11 di sera!

Questo concetto è molto difficile da far passare; ad esempio, poche persone sono nel mercato per l’acquisto di una fattoria nella Pianura Padana.

Perciò alla maggior parte della gente che legge ora non interesserà

  • informazione nei siti webdell’ampio spazio coltivabile,
  • del terreno fertile adatto a molti tipi di coltivazioni,
  • della qualità della struttura appena rimodernata e
  • dell’autonomia energetica della fattoria.

Non avendo bisogno di questo prodotto, ovviamente non si ha nemmeno interesse ad informarsene; se queste informazioni ti arrivassero per mail o le trovassi su un sito web, probabilmente non le degneresti nemmeno di uno sguardo.

Chi leggerebbe una descrizione di cinque pagine su questa fattoria? Nessuno. Nessuno che non sia interessato a comprare una fattoria nella Pianura Padana, ed è proprio questo il PUNTO!

Dovresti SEMPRE scrivere materiale per quella piccola percentuale di persone che vogliono davvero COMPRARE ciò che tu VENDI!

Le persone, quando comprano qualsiasi cosa, da una crema solare a una macchina, una casa, un televisore, una lavatrice, vogliono sapere per cosa stanno spendendo i loro soldi.

Vogliono dettagli, vogliono ragioni per comprare, vogliono una prova concreta che risponda a ciò che il tuo titolo ha suscitato in loro. Vogliono abbastanza informazioni per giustificare il loro acquisto!

Tu stai leggendo questo blog perchè sei interessato a una strategia di marketing di successo; ad altre persone questo argomento sicuramente non interesserà, ma a te sì!

informazione nei siti web

Più racconti, più vendi!

Questo è il punto fondamentale dell’informazione nei siti web. Ricordatene sempre!

 

Vuoi altri consigli utili sull’informazione nei siti web? Iscriviti alla nostra Newsletter!

 

Alla prossima, Enzo.

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
Commenti utenti...

Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione