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I 3 modi per far crescere un business

26/06/2014
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Migliorare il proprio business attraverso tre accorgimenti

Quale è lo scopo del marketing in un business? Molte persone complicano eccessivamente il marketing parlando di immagine, brand, sensazione, apparenza, stile, cultura… E certamente tutti questi fattori sono rilevanti, ma non sono i principali.

LO SCOPO PRINCIPALE DEL MARKETING E’ ACCRESCERE IL BUSINESS

Può sembrare una banalità, eppure molte persone, pur essendone a conoscenza, ignorano questa legge fondamentale. Ma allora quali sono le tecniche con cui posso far crescere il mio business?

1- AUMENTARE IL NUMERO DEI CLIENTI

Un’altra banalità, sì. Il problema è che questo è il punto su cui la maggior parte delle aziende si focalizza, ma è anche il più difficile dei tre.

    Una grande crescita nel numero dei clienti di solito arriva da un cambiamento del prezzo o da un cambiamento nella focalizzazione di marketing.

    Cambiare ad esempio la propria strategia di marketing media da pubblicità su cartelloni a lettere di posta diretta, può contribuire ad un aumento della clientela.

2- AUMENTARE IL VALORE MEDIO DI TRANSAZIONE 

Come puoi spingere i tuoi clienti ad acquistare più di quello che vendi ogni volta che chiamano, visitano o cliccano?

     Se 10 persone devono acquistare un oggetto per 15 euro, la legge 80/20 dice che se offrissimo la possibilità di comprare, ad esempio, 5 oggetti al prezzo di 4, due persone lo farebbero, accrescendo il valore transazionale oltre il 53%!  

     Semplice, ma la maggior parte dei consumatori raramente riceve un’offerta di questo genere: i negozi di scarpe vendono scarpe senza aggiungere calzini o stringhe, gli hotel che hanno venduto un alloggio in estate a delle persone non tentano di rivenderglielo per l’inverno…

3- AUMENTARE LA FREQUENZA DI RIACQUISTO (o la lunghezza di tempo in cui i compratori rimangono come clienti) 

Come fare acquistare più spesso per ottenere un valore residuale maggiore da ogni cliente?

     Facendo un altro esempio: in una società di software il prezzo da pagare per il costo di attivazione è di 3000 euro più una piccola tassa annuale per la manutenzione. Cambiando però la tassa di attivazione a 1000 euro e aggiungendo una tassa mensile di 400 euro il profitto del business aumenta enormemente.

  Per altri consigli su come accrescere il tuo business, fai una visita qui: Clevermarketing

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