logo

Come creare un sito web aziendale che funzioni?

13/02/2020
0 comments

La creazione di un sito Web di successo può portare la tua azienda a un nuovo livello e il tuo sito Web può fungere da catalogo online delle offerte di prodotti e servizi per i nuovi e potenziali clienti. 

Inoltre, puoi commercializzare le tue offerte ad altri potenziali acquirenti pubblicizzando il tuo sito Web online tramite annunci a pagamento e aggiungendo l'indirizzo del tuo sito Web ai tuoi biglietti da visita, inserti di prodotti, firme e-mail e altri elementi pertinenti. 

Anche se un sito Web di successo non viene creato in un giorno o una settimana, con un po’ di tempo e fatica, puoi creare un sito Web per la tua attività e trasformarlo in una potente leva di marketing che fidelizza i tuoi visitatori. 

Inizia con i seguenti suggerimenti per creare un sito Web di successo in pochi semplici passaggi.

Affidati a professionisti

La prima regola fondamentale è dimenticare il fai da te, il sito fatto dal “cugino”, e fare riferimento solo a specialisti del settore nella realizzazione di siti web, che possono rendere il sito fruibile dal cliente.

Solo così il tuo sito aziendale non sarà uno spreco di soldi, ma ti aiuterà concretamente a vendere.

Sviluppa una strategia di marca per il tuo sito

Chiunque può creare un sito Web e promuoverlo. 

Come si adatta il tuo sito Web alla strategia del marchio multimediale della tua azienda? 

Se non lo sai, ti sarà più difficile avere un sito Web di successo e il tuo sito potrebbe effettivamente produrti danni anziché benefici.

Il tuo sito Web è solo uno dei fattori nella costruzione del tuo marchio multimediale su Internet, e proprio perciò devi identificare chiaramente il ruolo del tuo sito nel quadro generale. 

Evita errori nella progettazione di siti Web

Un ottimo contenuto merita un sito Web di bell'aspetto. 

Ma un sito Web di successo si basa su più di una buona scelta di colori e di caratteri carini, e le prime impressioni contano anche su Internet.

Se i visitatori per la prima volta vengono bombardati di annunci pubblicitari, non riescono a trovare i contenuti desiderati o il tuo sito non viene aggiornato frequentemente, è probabile che perderai quel visitatore per sempre. 

Gli errori di progettazione del sito Web possono far diminuire i visitatori del sito, il che riduce anche il potenziale di guadagno del sito.

Ricorda che i tuoi clienti si aspettano il miglior sito web

Se questo fosse l'unico motivo nell'elenco, sarebbe sufficiente. 

Pensaci

Ti fideresti di un'azienda che non aveva un sito web?

Se non hai un sito Web aziendale, i clienti esperti di oggi (e impazienti) potrebbero cercare altrove.

Inserisci testimonianze della bontà della tua attività

Il 90% dei consumatori afferma che le recensioni online influenzano le loro decisioni di acquisto.

Puoi fare affidamento su portali esterni per ospitare recensioni per il tuo marchio, oppure puoi prendere due piccioni con una fava raccogliendole e mostrandole sul tuo sito web.

Poiché i potenziali acquirenti ti stanno già cercando online, anche le testimonianze dei clienti sul tuo sito sono un ottimo modo per impressionare i potenziali acquirenti.

Commenti utenti...

Potrebbero interessarti anche
Immagine anteprima post
21/12/2023
Matteo Baldelli
0 comments
Immagine anteprima post
21/12/2023
0 comments
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione