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Attrarre clienti: come rendere le tue offerte ancora più efficaci

03/09/2014
Enzo Volpi
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Abbiamo già visto che nel marketing, se vuoi attrarre clienti e convincerli acquistare il tuo prodotto anzichè quello di qualcun altro, hai bisogno di:

creare un’offerta irresistibile che spinga il cliente ad acquistare immediatamente creando un senso d’urgenza e che le tue offerte non devono essere degli sconti.

Scopri ora quali sono gli altri miglioramenti per rendere le tue offerte ancora più efficaci.

Attrarre clienti

Nonostante la tua offerta possa essere veramente incredibile, molto spesso la gente tende a rimanere comunque diffidente e un pochino sospettosa.

In questo caso hai bisogno di qualche suggerimento in più per attrarre clienti e convincerli all’acquisto.

Ecco quali sono:

  • Aggiungere una garanzia
  • Inserire una call to action
  • Testare più volte l'offerta

Aggiungi una garanzia di rimborso spese

Un modo per attrarre clienti è ridurre il rischio che percepiscono nel fare l’acquisto.

Le persone hanno costantemente bisogno di essere rassicurate su quello chetano, su come agiscono, su come spendono i loro soldi.

Per fornire loro la sicurezza necessaria per acquistare puoi offrire una GARANZIA. 

Fai in modo che il cliente, nel scegliere la tua azienda, si senta sicuro e coperto. Più allontani il rischio dal cliente per prenderlo tu stesso, più otterrai un responso alto.

Ecco alcuni esempi di garanzie che puoi sperimentare e modificare:

  • Prova il nostro servizio. Se dopo 50 giorni non sei soddisfatto, informaci e noi ti rimborseremo la tassa di iscrizione, senza domande.
  • Soddisfazione garantita! Se una parte del nostro meeting non è ciò che ti aspettavi, la modificheremo immediatamente o la rimuoveremo dal tuo conto.
  • Visita il nostro albergo e se non sei d'accordo sul fatto che è tutto come nella nostra brochure, avrai un risarcimento di 400 euro!

Inserisci sempre una CALL TO ACTION

Un altro consiglio che ti posso dare per le tue offerte è quello di chiedere sempre al cliente – alla fine di ogni pagina del tuo sito, delle tue pubblicità, delle tue email, delle tue brochure – un’ azione specifica in un linguaggio semplice.

Inserire una call to action è importante per attuare clienti e spingerli ad agire immediatamente.

Ecco alcuni esempi di call to action:

  • Vai al tuo computer ora e clicca sull'icona 'Scopri di più' in alto a destra nella home page. Dopo aver risposto ad alcune semplici domande sarai proiettato verso un mondo di offerte incredibili.
  • Chiama e prenota ora! i nostri addetti alla prenotazione sono sempre disponibili ad aiutarti.

Devi dire ai tuoi clienti di:

  • Chiamare ad un numero specifico in un dato orario
  • Aggiungere questo numero al tuo telefono ORA (non puoi mai sapere quando ne avrai bisogno)
  • Prenotare un appuntamento
  • Andare al tuo sito web immediatamente
  • Controllare la loro agenda, poi prenotare
  • Tagliare il tuo coupon e di metterlo vicino al telefono o sul frigorifero

Testa più e più volte le tue offerte

Come sempre questa operazione è spesso trascurata da molte persone perché noiosa e richiede fatica e denaro.

Testare è fondamentale per scoprire quale offerta ha il maggior potere di attrarre clienti.

Appena troverai l’offerta migliore, il tasso di risposta aumenterà esponenzialmente permettendo un guadagno maggiore rispetto a quello che si sarebbe ottenuto mantenendo sempre la stessa offerta.

Non testare invece significa agire alla cieca e quindi non ottenne un significativo guadagno dalle tue azioni di pubblicità e sponsorizzazione.

Quella che pensi essere la migliore offerta che tu abbia mai fatto, può rivelarsi fallimentare o non adeguata per il tuo cliente ideale. Quindi cerca, anche se non è facile, di entrare nella teste delle persone e capire:

  • Cosa vogliono
  • Di cosa hanno bisogno
  • Quali sono i problemi che non fanno dormire la notte

Conclusione

Se il tuo obiettivo è attrarre clienti hai bisogno di rendere le tue offerte ancora più efficaci ed attrattive.

Ricordati di offre sempre una garanzia, di inserire una call to action che spinga la persona a compiere l’azione che desideri e soprattutto verifica quale offerta e quale azione di promozione e marketing ha più successo.

Vuoi altri consigli utili per le tue offerte sensazionali?

Vai a Clevermarketing

Alla prossima

Enzo.

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
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