logo
Immagine cliente

Da fruttivendoli di un piccolo negozio acquistato nel 1950 a venditori all'ingrosso. 

È così che Serafini, grazie all'ampio assortimento di prodotti sempre freschi, al servizio tempestivo e alla professionalità, si è affermato sul mercato da ben tre generazioni.

images images
Sfida al business

"Tradizione significa guardare avanti mantenendo la stessa passione nella selezione di prodotti freschi e buoni."

 

È proprio a partire da questo presupposto che Serafini ha deciso di dare una svolta decisiva alla propria immagine aziendale ed alla comunicazione.

La sfida al business che abbiamo individuato con loro consiste in:

  • Rivedere l'immagine dell'azienda, valorizzandola e rendendola immediatamente riconoscibile e facilmente memorabile
  • Far conoscere ai ristoratori la brand Serafini e la validità dei servizi offerti
  • Garantire ai ristoratori la consegna tempestiva di prodotti sempre freschi (anche con ordini last minute)
  • Comunicare agli stessi quali sono i vantaggi che possono trarre acquistando frutta e verdura da Serafini

 

 

images
images images
Soluzione Clevermarketing

In seguito alle esigenze mostrate dal cliente, abbiamo subito capito le principali necessità di cui Serafini aveva bisogno.

Da un attento studio di simboli e significati, le soluzioni proposte sono state: 

  • Il restyling del logo
  • La creazione di un payoff

Successivamente è stata anche valutata 

  • La realizzazione di una brochure
images
images images
Risultati ottenuti

Grazie ai suggerimenti dati, il percorso ha determinato:

  • Un restyling importante del logo, ora moderno e frizzante, ma anche facilmente riconoscibile
  • La creazione di un payoff: utile per rafforzare l'immagine dell'azienda e sottolineare la tradizione da ben tre generazioni
  • La realizzazione di una brochure: per far conoscere, sia ai dettaglianti che ai grossisti, i servizi di consegna (e non solo) che l'azienda Serafini mette a disposizione

Inoltre è stato valorizzato:

  • Il legame tra tradizione-novità che da sempre accompagna l'azienda
  • I punti di forza aziendali: valori, filiera corta, prodotti freschi ogni giorno, prezzi moderati
  • Il servizio offerto: consegna rapida e puntuale, possibilità di ordinare i prodotti "last minute", versatilità di servizio

Cosa dicono di noi...
Immagine Cliente
Matteo Minuscoli – Titolare Serafini Dante & C.

La brochure andava benissimo, a tutti quelli a cui l'abbiamo fatta vedere - anche esterni al mercato - è piaciuta molto: hanno fatto i complimenti, soprattutto per il logo, ma anche per tanti dettagli non da poco.

Polyglass back Fila next
Intrattieni ed emoziona i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione