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Bruschini è un’azienda operante nel settore delle energie rinnovabili, specializzata soprattutto nell’installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo.

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Sfida al business

Il problema principale è la spersonalizzazione dell’offerta e la mancanza di soluzioni distintive per il cliente. Di norma gli operatori acquisiscono nuovi lead sui portali di lead generation e propongono al cliente sempre le stesse offerte con le stesse dinamiche.

Tale approccio, non rivelando differenze né nelle soluzioni, né nella proposizione dell’offerta, innesca nel cliente una battaglia sul prezzo, che diventa l’unico elemento ad aiutarlo nella scelta finale.

L’obiettivo è creare un sistema di marketing caratterizzato da procedure di vendita moderne, per svincolarsi, almeno in parte, dall’acquisto di lead, e ottenere un maggiore impatto sulla decisione del potenziale cliente.

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Soluzione Clevermarketing
  • Implementazione del metodo di vendita grazie a un corso di formazione e ai documenti necessari per il processo.
  • Aggiornamento del sito web: sistemazione dei testi e SEO, landing page e lead magnet per la lead generation
  • Restyling dell'immagine coordinata
  • Creazione di funnel email da collegare all’autorisponditore
  • Assistenza per la creazione di campagne di advertising Google e Facebook
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Risultati ottenuti

Il percorso ha consentito di ripensare in modo integrale l’approccio di Bruschini Impianti al mercato.

Facendo attenzione alle nuove strategie e di marketing e di vendita, si è passati da una gestione passiva della comunicazione ad una gestione più attiva e consapevole.

Il processo avviato ha consentito di avviare una rete vendita che segue un metodo univoco. La documentazione chiara e la trattativa condotta attivamente permettono di definire con il cliente il budget, gli obiettivi e i criteri dell’acquisto.

L’avvio del programma di automazione del marketing e la sua strutturazione permettono di non sprecare le risorse, di misurare l’efficacia dell’azione di vendita e di svincolarsi da logiche basate esclusivamente sul prezzo, abbastanza comuni nel settore.

Il tutto si traduce in un aumento delle vendite e del prezzo medio richiesto per i servizi offerti.

Cosa dicono di noi...
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Matteo Bruschini – Titolare Bruschini Impianti

Grazie alla consulenza di Enzo sono riuscito a far fare alla mia azienda il "salto" di qualità. Ora ho cambiato il mio modo di relazionarmi con i clienti. Il metodo suggerito mi permette di ottenere risultati sia dal punto di vista della comunicazione che della vendita. Sto proiettando la mia azienda nel futuro e lo sto facendo con strumenti innovativi grazie ai quali i clienti mi trovano e desiderano relazionarsi con me. Poche parole e risultati concreti è l'approccio di Clevermarketing.

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