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strategie social per la tua attività

03/07/2020
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L’immagine online rappresenta per qualsiasi azienda il fattore cardine del proprio business.

È errato pensare che la reputazione del marchio riguardi solo le grandi imprese: tutti devono prestare attenzione alla propria brand reputation.

Dal singolo professionista, ad un'impresa locale o un piccolo e-commerce: chiunque deve riuscire a trasmettere una buona immagine online al fine di ampliare il proprio bacino di utenti.

Ma in che modo è possibile incrementare la brand reputation della propria azienda?

Esiste una strategia di marketing online che negli ultimi anni ha spiegato le ali e ha permesso a molte aziende di affermarsi su un territorio ampio e di migliorare la propria brand reputation: ovvero l'inbound marketing.

Questa strategia mette al primo posto la persona; l'obiettivo è aver chiaro il consumatore a cui l'impresa si rivolge per comprendere i suoi bisogni ed esigenze al fine di offrire la soluzione migliore.

La strategia si caratterizza per un approccio multicanale: affinché si riesca ad instaurare una relazione con i propri clienti, le aziende attraverso l'inbound marketing sfruttano diversi canali.

I principali sono: social media marketing, l’email marketing, il marketing sui motori di ricerca, che spingono l’utente a ritornare (si parla di fidelizzazione) o ad entrare per la prima volta nel sito aziendale attraverso post e contenuti accattivanti.

Non tutti i consumatori utilizzano lo stesso canale per cercare la risposta alle loro esigenze: c'è chi si affida a Google, chi ai Social Network, chi trova la propria risposta attraverso la posta elettronica.

È in tutti questi contesti che l'inbound marketing, aperto a numerosi canali, può venire in tuo aiuto per renderti riconoscibile in ogni momento e su ogni piattaforma.

Per capire quale sia la migliore strategia social più adatta al tuo business, il fai da te è sconsigliato, motivo per cui, affidarsi ad una web agency Bergamo si rivela la soluzione vincente.

A seguito di un attento studio dei tuoi possibili clienti, l'agenzia comunicazione Bergamo ti indirizza verso il canale social più adatto ai bisogni della tua azienda (ricordiamo che oggigiorno sui social sono attivi numeri spropositati di persone).

In questo modo, il cliente troverà, direttamente nella piattaforma che utilizza, un prodotto o servizio del tuo brand senza mai sentirsi forzato ad entrarvi.

Grazie ai social media, inoltre, puoi rapportarti con i tuoi utenti in modo diretto, senza filtri: puoi scegliere il tono di voce che intendi perseguire e, sulla base di questo, dare una “voce” e un “volto” al tuo marchio.

Con l’ascesa dei social media Bergamo, molte aziende stanno scoprendo come anche il più piccolo errore è in grado di distruggere un marchio in pochi minuti, attraverso un effetto virale, tipico dei social, davvero difficile da contenere.

Affinché la tua brand reputation sia sempre al top, oltre ad offrire prodotti o servizi di qualità, i contenuti sulle piattaforme social dovranno essere scritti a regola d’arte.

Inoltre, le pagine aziendali dovranno essere sempre monitorate e i commenti moderati. 

In caso di attacco o critica del tuo marchio sui social non dovrai evitare di rispondere ai commenti negativi, ma nel farlo dovrai essere cortese e positivo in modo tale che la tua azienda, nonostante critiche o espressioni di disagio, sia sempre aperta all'ascolto col cliente. 



Se desideri conoscere tutte le strategie social vincenti in grado di tenere alta la tua brand reputation, non esitare a contattare l’agenzia pubblicità Bergamo che troverà la soluzione più adatta per la tua attività.

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