logo

Sostenibilità aziendale: come Stile Green trasforma la tua impresa

26/01/2024
0 comments

Il concetto di sostenibilità aziendale

L’adozione di pratiche sostenibili è diventata una prerogativa di ogni impresa. Per quale motivo?
Il principio guida nelle scelte aziendali non può che essere la sostenibilità. Senza il rispetto per il pianeta, per le sue risorse sempre più limitate, non è affatto possibile immaginare un domani sostenibile per le future generazioni.

Messe di fronte a questo scenario, le imprese sono chiamate ad adottare comportamenti aziendali responsabili e sostenibili, in linea con i principi ESG (Environment, Social, e Governance).

Ed è qui che entra in gioco il concetto di sostenibilità aziendale, ovvero l’impegno concreto di ogni azienda nel dar vita ad un modello di business che non solo consenta il sostentamento dell’impresa a lungo termine, ma che sia anche attento all’ambiente, al benessere sociale ed a una governance equa e lungimirante.

D’altronde, l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile segna un percorso imprescindibile a cui le istituzioni, le organizzazioni, gli individui e dunque anche le aziende sono chiamate a dare il proprio contributo.

Perché la sostenibilità aziendale è importante?

Essere un’azienda orientata alla sostenibilità vuol dire aver accesso a finanziamenti pubblici agevolati e dedicati, oltre ad avere una maggiore possibilità di ottenere anche finanziamenti privati. Ma non solo: specialmente negli ultimi anni, è cresciuto il numero di consumatori attenti all’ambiente che, nelle loro scelte d’acquisto, privilegiano aziende che sposano la filosofia green.

Trasforma la tua impresa con Stile Green

Clevermarketing rappresenta il tuo partner ideale per te che hai scelto di avvicinarti al concetto di sostenibilità aziendale.

In che modo? Grazie a Stile Green, l’approccio adatto a chi desidera fare impresa in maniera responsabile, perfetto per coloro che desiderano contribuire attivamente alla transizione ecologica della propria azienda.

Stile Green è pensato per chi riconosce la propria responsabilità nei confronti dell’ambiente e desidera allineare il proprio brand ad un modo di lavorare più sostenibile.

Cosa include?

Il pacchetto offerto da Clevermarketing comprende iniziative integrate per aiutarti a vivere e comunicare la transizione in un modo di lavorare più sostenibile.

Nello specifico include: allineamento del brand, strategie di comunicazione e promozione, certificazione ESG, partecipazione a progetti sociali o cause, valutazione energetica ed una piattaforma digitale sostenibile.

Cosa otterrai?

Entrerai in un contesto di valori che si prende cura dell'ambiente (inteso sia come luogo di lavoro che come pianeta) e delle persone. Riceverai un progetto integrato composto da iniziative e comunicazioni, visibilità della partecipazione alla transizione ecologica e un contributo effettivo alla causa green.

I vantaggi di Stile Green

  • Risparmio economico: la tua impresa può risparmiare sui costi di approvvigionamento e produzione migliorando la redditività grazie al riciclo, il riutilizzo e la condivisione delle risorse.
  • Riduzione degli sprechi: l’obiettivo dell’economia circolare è di massimizzare l’utilizzo delle risorse esistenti, riducendo la produzione di rifiuti e lo spreco di materiali, il che si traduce in costi più bassi per la tua azienda.
  • Minore impatto ambientale: grazie all’adozione di pratiche economiche circolari, è possibile ridurre l’uso di risorse naturali, contribuendo ad un impatto ambientale più positivo.
  • Vantaggio competitivo: ogni azienda impegnata nell’economia circolare guadagna la sua reputazione come sostenibile e responsabile, attraendo clienti consapevoli ed aumentando la fiducia dei consumatori.

Per maggiori informazioni, contattaci!

Commenti utenti...

Potrebbero interessarti anche
Immagine anteprima post
Immagine anteprima post
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione