logo

Le 12 formule per scrivere il titolo di una pubblicità efficace

10/07/2014
Enzo Volpi
0 comments

Esistono 12 formule basilari per scrivere il titolo di una pubblicità che attiri l’attenzione del cliente.

 

Può sembrare che con l’utilizzo di formule, si perda la creatività e di conseguenza la possibilità di attirare clienti. Ma bisogna considerare che il marketing non è solo creatività: spesso infatti i marketer, pur di creare qualcosa di originale, ignorano le caratteristiche comuni della natura umana, che sono quelle su cui il vero marketing deve fare leva.

Abbiamo già parlato di come nel titolo di una pubblicità sia importante fare attenzione alla natura umana; molti titoli delle aziende migliori al mondo sono ancora validi decine di anni dopo la loro creazione, e questo perchè la natura umana nel tempo cambia molto poco.

Scrivendo il titolo di una pubblicità, non dimenticare mai che le persone nel profondo sono emotive, irrazionali e rispondono ai loro bisogni e desideri.

Ecco quindi le 12 formule per scrivere il titolo di una pubblicità:

1- Il titolo del beneficio: “Dimagrisci! Perdi 10 kili in 2 settimane”

2- Il titolo dell’offerta: “Compra adesso e prendine uno gratis”

3- Il titolo dello sconto: “Risparmia il 40%”

4- Il titolo del giornale: “Nuove case si vendono velocemente!”

5- Il titolo bonus: “Spedizione gratuita”

6- Il titolo della testimonianza: “Questo prodotto funziona, lo adoro!”

7- Il titolo manuale: “Come ottenere un appuntamento stasera”

8- Il titolo dei segreti: “7 segreti per scrivere un buon articolo”

9- Il titolo della garanzia: “Soddisfatti o rimborsati!”

10- Il titolo domanda: “Vuoi sapere come risparmiare i tuoi soldi?”

11- Il titolo scioccante: “Un uomo guadagna milioni nel letto!”

12- Il titolo con “gratis” all’interno: “Birra gratis!”

 

Vuoi altri consigli utili? Contattaci

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
Commenti utenti...

Potrebbero interessarti anche
Immagine anteprima post
21/12/2023
Matteo Baldelli
0 comments
Immagine anteprima post
21/12/2023
0 comments
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione