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Creare un senso di urgenza: ecco 5 consigli da mettere in pratica

28/08/2014
Enzo Volpi
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Abbiamo visto come per distinguersi dalla massa sia necessario creare un’offerta che spinga i clienti ad acquistare il nostro prodotto piuttosto che quello di qualcun altro.

Ma un’offerta irresistibile non è sufficiente per attirare i compratori. C’è anche bisogno di creare un senso di urgenza nell’offerta.

Creare un senso d’urgenza

Creare un senso d’urgenza è improntate per convincere i tuoi clienti ad agire subito, ORA, nel momento esatto in cui vengono a conoscenza della tua offerta.

Un loro indugio – di qualsiasi tipo – vanificherà ogni tuo sforzo e ridurrà drasticamente il tasso di risposta.

Devi spingere il tuo cliente ad agire il più velocemente possibile.

Come?

Dandogli valide ragioni per farlo proprio in quel momento e spiegando perché rimandare l’azione costituisce per lui un svantaggio, una perdita.

Agendo in questo modo la maggior parte dei clienti agirà in fretta, perchè spinta a farlo da ciò che dirai.

Come creare un senso di urgenza

Ecco come creare un senso d’urgenza nella tua offerta:

1. Limita la quantità di merce che devi vendere

  • Rimangono solo 10 lotti di terra a questo prezzo!
  • Saranno vendute solo 18 Carte Membership che garantiranno tutti i vantaggi di cui ho appena parlato.
  • Solo 7 articoli in magazzino, disponibili per consegna immediata.
  • Mancano solo 6 incontri prima della fine del corso, prenota ora!

2. Limita la data entro la quale possono comprare il prodotto a questo prezzo, o parla di un aumento imminente del prezzo

  • Non appena la prima offerta sarà finita, i prezzi saliranno a 5000 per unità; agisci ora e passa alla seconda offerta risparmiando!
  • L’ufficio marketing sta discutendo di un aumento di prezzi per portarsi in linea con la concorrenza, che non è però in grado di offrire lo stesso livello di qualità, servizio e pagamento che troverai a…

3. Parla di un numero limitato di articoli da accompagnare alla tua offerta

  • Purtroppo abbiamo solo un numero limitato di articoli inclusi nella nostra offerta di 500 euro bonus e solo 25 persone potranno ottenerli.

4. Parla di opportunità perse

  • La nostra ultima offerta è finita in meno di 6 mesi ottenendo un grande responso, ecco perchè ti consiglio di agire ora.
  • Quelli che prenotano le loro crociere prima ottengono le migliori cabine e promozioni gratuite.
  • Solo 6 modelli dell’anno scorso rimangono, dopodichè l’offerta scomparirà per sempre.

5. Parla di un guadagno sociale, finanziario e di prestigio

  • Hai lavorato sodo per arrivare dove sei. Ora è il momento di comprare una macchina che sia adatta alla tua posizione nella società
  • Anche se essere parte di questo club è di solito più per divertimento personale che per affari, molte persone si sono stupite dei loro miglioramenti nel business in seguito alla loro iscrizione al club.

Conclusione

Insomma, qualunque tecnica tu decida di usare (utilizzane anche più di una contemporaneamente!) ciò che importa creare un senso d’urgenza e aumentare così  l’efficacia della tua offerta.

 

Ti interessano altri consigli utili?

Vai a Clevermarketing

Alla prossima,

Enzo.

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About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
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