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10 modi per mixare i tuoi contenuti visivi sui Social Media

11/12/2014
Enzo Volpi
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I contenuti visivi sono lo strumento più potente che il tuo marchio possa utilizzare per coinvolgere i fan sui social network.

I contenuti visivi consentono di esprimere le proprie idee in modo rapido ed efficace!

Quali tipi di contenuti visivi funzionano meglio sui social network? La migliore risposta: una varietà. Cerca di trovare modi intelligenti e creativi per mescolare il tuo contenuto visivo, per amplifichare l’interazione con i tuoi fan e aiutare il tuo marchio a costruirsi una sua identità sui social.

In questo articolo, ti mostrerò come creare una serie di post di social media visivi in modo rapido ed efficace.

1) Ottimizzare i tuoi disegni per diverse reti sociali.

Ogni piattaforma social ha diverse dimensioni di immagine preferita per i propri messaggi. Per la pubblicazione di contenuti visivi per canali diversi assicurati che le dimensioni siano corrette e le immagini non vengano tagliate.

2) Pianificare contenuti visivi per ogni giorno della settimana.

L’invio a più piattaforme di social media può richiedere molto tempo, quindi è importante avere un piano dettagliato di pubblicazione. Ecco le frequenze consigliate per le pubblicazioni giornaliere per qualsiasi tipo di contenuto:Orari-Social

Twitter: 14 volte al giorno.
Facebook: 2 volte al giorno.
LinkedIn: una volta al giorno.
Google+: una volta al giorno.

3) Creare e utilizzare dei modelli.

I modelli sono una soluzione di design intelligente e consentono un enorme risparmio di tempo. Creare un progetto primario che si desidera utilizzare come modello, e poi salvarlo, usarlo, e riutilizzarlo per creare più disegni.

Una tavolozza di colori coerente è un altro modo importante per mantenere la coerenza nei vostri progetti. Ti consiglio di scegliere 2-4 colori da utilizzare in modo coerente in tutti i tuoi messaggi social.

4) Condividi consigli di settore.

Indicare nell’immagine suggerimenti del settore è un ottimo modo per aggiungere un tocco personale alle tue pagine social. Aiuta i tuoi fan a capire meglio il messaggio dietro il tuo brand. I fan amano condividere e taggare i loro amici in questo tipo di messaggi.

5) Usare contenuti visivi per collegare il tuo blog.

I blog sono uno strumento prezioso per la costruzione del profilo pubblico del tuo brand e per rendere la tua azienda più accessibile. Ma un buon contenuto deve essere condiviso, e i social media sono il ponte più veloce per portare al blog i vostri fan. Utilizzare contenuto visivo come un gancio per il tuo blog.

6) Utilizzare grafici informativi.

I grafici informativi sono una potente aggiunta alla tua strategia di contenuti visivi – lo sapevi che gli editori che utilizzano grafici informativi aumentano il traffico del 12% rispetto a quelli che non lo fanno?

La chiave dei grafici informativi è quella di utilizzare il meno testo possibile, aggiungere icone interessanti e usare i colori per rendere il tuo grafico informativo.

7) Creare messaggi visivi per le campagne hashtag.

Campagne hashtag permettono di aumentare il coinvolgimento degli utenti e avviare una conversazione attorno a un tema particolare. Al fine di massimizzare la possibilità di ottenere i tuoi contenuti condivisi, crea post visivi intorno ad un tema e assegna a tale tema un hashtag.

8) Utilizzare un mix di fotografie e disegni.

Una foto parla più di mille parole.

9) Utilizzare l’umorismo per distinguersi.

L’umorismo fornisce al tuo marchio un elemento umano, rendendo i tuoi contenuti più condivisibili. Contenuto umoristico permette di ottenere una buona risposta dai tui fan quando viene utilizzato in modo efficace. Evitare il sovraffollamento di messaggi visivi divertenti con testo o troppi elementi grafici.

10) Tenere aggiornati i fan.

I tuoi fan sono la parte più importante del tuo viaggio come un marchio, quindi un bel modo per dire “grazie” è quello di tenerli aggiornati con quello che sta succedendo al tuo business. Messaggi sulle tappe della società non dovrebbero essere così frequenti come gli altri contenuti visivi, quindi assicurati di trattarli come qualcosa di speciale durante la loro progettazione.

fonte: www.webinfermento.it

fonte: www.webinfermento.it

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About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
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