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Web & mobile marketing

Che cosa s’intende con Web e Mobile Marketing?
Semplicemente si tratta di marketing vissuto on-line, tramite siti, app, social e portali tematici.

Non essere presenti sul web significa comunicare la propria assenza: davvero pericoloso. Ma attenzione,  pensare che basti solamente stare online per potersi ritenere “sul pezzo” può essere altrettanto dannoso.  La rete oggi offre un sovraffollamento di aziende e prodotti, è necessario quindi attuare le giuste strategie di marketing al fine di attirare gli utenti verso i prodotti/servizi resi visibili in rete.

Questo perché per vendere è necessario comunicare in maniera efficace, partendo dall’instaurazione di una conversazione con il target di riferimento, per la quale sono necessari tempo, denaro e competenza per operare su specifici canali. L’obbiettivo ultimo è trasformare gli utenti in clienti fidelizzati.

Per completare al meglio la propria strategia è importante non trascurare  il mobile marketing. Questo perché ad oggi la stragrande maggioranza delle persone utilizza smartphone e tablet per ottenere informazioni di ogni tipo, per acquistare prodotti o attivare servizi.

Dunque il Web e il Mobile Marketing non devono essere in alcun modo trascurati e sottovalutati dalle aziende, poiché sono potenti strumenti capaci di far aumentare le vendite e di coltivare la conoscenza del brand.

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Ti porti a casa

Innescare un dialogo continuo tra azienda e clienti con il tentativo di ottenere dei feedback, permette di conoscere l’orientamento e i bisogni reali del target così da fidelizzarli tramite l’impiego di specifici strumenti di Web Marketing.

L’uso di questi consente di realizzare un’offerta personalizzata e studiata secondo specifiche esigenze del cliente. L’intento è sempre quello di raggiungerlo facilmente tramite i canali da lui maggiormente usati.

In questo modo si ottiene maggior riconoscibilità, che si traduce, di conseguenza, in aumento del business.

Infatti, tramite il mobile è possibile attuare un’insieme di pratiche promozionali, utili a stabilire contatti con potenziali clienti che sfruttano tale “dispositivo” per cercare informazioni, dialogare con le aziende e acquistare beni e servizi.

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Vantaggi per te

Il web marketing unisce un complesso di strategie che richiedono una comprensione di tecniche tradizionali e tecnologie emergenti. Serve capire i punti di forza e i punti di debolezza delle diverse attività svolte online tramite la creazione di un piano marketing.

Il Web Marketer è la figura professionale di riferimento che si occupa di promuovere il sito usando gli strumenti principali legati alla rete, prestando attenzione a seguire un percorso preciso:

  • Definisce gli obbiettivi del budget, delle tempistiche e dei rischi
  • Individua il target a cui mirare
  • Promuove la presenza dell’azienda online

Successivamente:

  • Applica il marketing ai motori di ricerca,
  • Usa servizi di advertising online come Google Adwords, Direct Mailing, generazione di lead
  • Ottimizza il sito web al fine di raggiugnere le prime posizioni dei search engine
  • Attua Social Media Marketing

Nel Web Marketing ogni attività è destinata ad aumentare il ROI del piano online che si evolve tramite appunto attività di creazione e coordinamento del progetto, analisi dei dati, marketing promozionale e studio del feedback.

 

 

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Cosa facciamo

Essere sul web significa comunicare la propria esistenza sul mercato, per questo motivo non devi sottovalutarne l'importanza.

Considerando che ad oggi tutti noi usiamo smartphone e tablet per ottenere informazioni, comprare prodotti e servizi, per l’azienda significa anche impiegare i giusti strumenti per far si che si arrivi al raggiungimento degli obbiettivi prefissati.

Innanzitutto conoscere e saper usare adeguati strumenti, vuol dire ottenere dei risultati positivi derivanti dall’applicazione di strategie vincenti.

  • SEO (Search Engine Optimization): La SEO è uno degli strumenti più efficaci e importanti per il web marketing, poiché consente di posizionare il tuo sito all’interno dei motori di ricerca.
  • SEM (Search Engine Marketing): La SEM si applica ai motori di ricerca e comprende tutte le attività volte a generare traffico e valore verso un determinato sito web.
  • DEM (Direct Email Marketing): Strategia di comunicazione in grado di generare traffico, condivisioni e conversioni utili per portare alla crescita dell’attività.
  • SMM (Social Media Marketing): Connesso a SEO e SEM gestisce in maniera strategica la comunicazione online dei profili sociali e l’allestimento di campagne pubblicitarie a pagamento per il proprio sito. Campagne che vengono poi proposte sulle reti dei social networks quali Facebook, Instagram, Twitter ecc.
  • Content Management: Gestire i diversi contenuti dell’azienda, quali testi, documenti, file audio e video ecc.

Identificare gli obbiettivi, analizzare il target di riferimento ed individuare gli strumenti giusti, sono tra le mosse più importanti da fare per poter pianificare correttamente una strategia di web e mobile marketing.

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