logo

Grafica,

Corporate

e Brand Identity

 

Grafica, Corporate e Brand Identity

Il celebre proverbio “L’abito non fa il monaco” può essere ritenuto non veritiero quando si parla di identità aziendale.
Cosa significa?

Significa che la prima impressione è quella che conta! È come presentarsi ad un incontro di lavoro senza esserti preso cura dei minimi dettagli: con la giacca sgualcita, la camicia macchiata dal caffè già dalla mattina, magari perché eri di fretta e non avevi tempo di cambiarti. 
A nessuno dovrebbe mancare il buon senso di presentarsi ad un incontro di lavoro in un modo così scombinato.
Lo sai il perché?

Non tanto per seguire regole estetiche precise, quanto per il rispetto e l’importanza che vanno dimostrate alla persona che incontri, la quale  potrebbe diventare un tuo futuro cliente o un collaboratore. Per questo motivo  la cura di se è segno di serietà e professionalità mostrando oltre che sinonimo  di un’immagine di personale ben definita.

 

E ora dimmi…che tipo di immagine stai offrendo ai tuoi potenziali clienti: moderna, avvincente e prestigiosa oppure obsoleta, banale, e trasandata?

images images
Ti porti a casa

L’immagine deve esprimere valori ed emozioni dell’azienda tramite anche un semplice tratto grafico: l’impatto visivo può essere anche suscitato da uno stile minimal e non per forza da un eccessivo gioco di colori.

A partire da un biglietto da visita sino alla brochure, dalla realizzazione di un nuovo logo ad un restyling aziendale, tutto ruota attorno allo studio della Corporate Identity.

L’immagine coordinata deve in tal senso avere una coerenza con l’obbiettivo di comunicazione che si desidera raggiungere e, soprattutto, che sia in linea con l’immagine aziendale.

images images
Vantaggi per te

Il Brand design ha il compito di rappresentare la tua identità ad un pubblico vasto con il tentativo di attrarne buona parte tramite l’uso adeguato di immagini e grafica.

Prima di tutto occorre studiare l’azienda in maniera completa, conoscerne la storia, la filosofia, i clienti ed anche i competitors.  Successivamente, si può applicare a tale studio la giusta dose di creatività.

Tutto questo per:

  • Creare diverse bozze per consentirti di scegliere quella più idonea a comunicare il tuo messaggio
  • Selezionare i materiali da usare
  • Realizzare il progetto grafico
  • Affidarlo alla tipografia

Soltanto tramite questo processo scrupoloso è possibile ottenere risultati adeguati alle aspettative: un’immagine ideata alla perfezione o meglio, un’immagine su misura per te.

images images
Cosa facciamo
  • Banner e landing page
  • Creazione e/o restyling del logo
  • Brochures e cataloghi
  • Flyer, poster e locandine
  • Biglietti da visita e carta intestata
  • Grafica per progetti web e APP
Abbiamo lavorato con
Campagne di comunicazione e ADV back Video Marketing - Movie Telling next
Intrattieni ed emoziona i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione