logo

Se non hai tempo da dedicare

al tuo marketing e ad acquistare clienti

lo facciamo noi per te

Se stai pensando che è venuto il momento di cambiare e desideri portare la tua azienda e la tua attività nel futuro nell'edilizia allora leggere questo libro è il primo passo che devi fare!

Caro amico,

credo non ci sia più nemmeno il bisogno, dopo il 2008, di parlare di crisi.

La crisi è un momento difficile che caratterizza lo sconvolgimento di un passaggio, esattamente come accade le prime ore dopo una catastrofe naturale: è EMERGENZA.
Passata la quale, però, la nuova situazione che si è creata diventa la normalità.

Ci si abitua al nuovo status, e per noi dell'edilizia questo ha significato - dati alla mano - un calo delle nuove costruzioni e un aumento delle riqualificazioni.

Questo sconvolgimento ha comportato anche la perdita di posti di lavoro, la chiusura di tante aziende e lo sviluppo di un nuovo modello di business.

Si è passati dal mercato della domanda, dove erano i costruttori e gli operatori edili a "dettar legge", ad un mercato dell’offerta, nel quale sono i compratori a decidere le regole del gioco.

images images
Cosa è successo al settore?

Provo a raccontartelo con un paragone.

Non se anche tu come me da ragazzino sei stato affascinato dai dinosauri.
Io li ho potuti scoprire leggendo le prime notizie si quelle enciclopedie per ragazzi che con qualche fotografia striminzita spiegavano la vita di questi esseri mostruosi.

Oppure li vedevo in un cartone animato per ragazzi dove il protagonista, Ryù, era perseguitato da un tirannosauro che lo inseguiva.

L’animazione televisiva più vicina alla rappresentazione di quei mega lucertoloni era GODZILLA. Per quanto teatrale e particolarmente buffo, il film giapponese dava un’idea delle dimensioni e della ferocia di quei bestioni.

Poi è arrivato Jurassic Park. Un film che con l’animazione digitale ha sconvolto la nostra idea di dinosauri, dando finalmente un corpo, una voce, dei movimenti a quei leggendari animali.

images
images images
ma perché ti parlo di dinosauri invece di lamentarmi dei mali che affliggono l'edilizia?

Te ne parlo perché questi incarnavano la specie dominante, quella che dettava le regole, quella che spadroneggiava. Tutto andava per il meglio in un equilibrio che la natura aveva fissato.

Non ti sembra che il paragone con il nostro settore sia calzante?

Tutto era ok per l’edilizia:

  • Tante richieste
  • Tanto lavoro
  • Tanto denaro
  • Tante soddisfazioni


Era perfino troppo facile! Se eri nel settore edile le persone ti guardavano quasi con invidia.
La casa e tutto ciò che gli ruota attorno è sempre stato considerato un bene rifugio, qualcosa su cui investire sempre e comunque.
Ma poi…

images images
Qualcosa è cambiato, un evento ha sconvolto l'assetto di questa esaltante normalità

Facendo un passo indietro: pensa all’evento che ha sconvolto il pianeta 65 milioni di anni fa.
Un meteorite colpisce la terra e in poco tempo (considerando la storia del pianeta) la razza dominante del pianeta si estingue: scompaiono i dinosauri.

È quindi la volta di quei piccoli animali che si erano adattati a vivere nascosti nella boscaglia nutrendosi del poco che offriva la fredda natura: i mammiferi, i nostri antenati.

Il caso ha dato una mano all’evoluzione e siamo arrivati a diventare la razza dominante del pianeta.

Se fai il parallelo vedrai che siamo più meno in una situazione simile - mi riferisco al mercato -
un evento ha cambiato le logiche che conoscevamo: un’era è finita, qualcuno si estingue e qualcun altro si evolverà.

Da che parte pensi di voler stare?

images images
Evoluzione edile rappresenta in sintesi il riepilogo di ciò che sta accadendo al settore.
  • Il ciclo economico
  • La situazione demografica
  • Internet

sono i 3 macro fattori che hanno sconvolto il nostro modo di pensare, lavorare, scegliere...
...e non è un fenomeno passeggero, è destinato a durar nel tempo.

Occorre quindi comprendere la situazione e adattarsi al cambiamento.

In questo libro puoi trovare le possibili soluzioni che un’azienda impegnata nell’edilizia,

  • impresa,
  • artigiano,
  • impiantista,
  • applicatore,
  • professionista,
  • venditore,

 

può adottare per compiere questo passaggio.

images
images images
Questa è la prima guida pratica al marketing per l'edilizia

Scritta da chi proviene dal settore, pensata per chi come te lo vive ogni giorno.

 

In "Evoluzione Edile" puoi trovare:

  • Che cos'è la strategia di marketing
  • Come differenziarsi dalla concorrenza
  • Che cosa sono il marketing online e offline
  • Come calcolare il budget della comunicazione
  • Come pianificare la comunicazione annuale


…e molti altri suggerimenti pratici per adottare i principi di marketing delle aziende di successo.

Inoltre troverai anche molti suggerimenti sull’andamento del settore e sull’atteggiamento che un’azienda deve necessariamente apprendere oggi rispetto al business.

Infine abbiamo pensato di includere anche anche contributi di persone che operano nel settore come imprenditori, manager, esperti che applicano - anche in piccolo - le logiche di cui parliamo.

images images
Non devi essere convinto che questa sia un'offerta vantaggiosa

Se consideri l’investimento e se calcoli quello che riceverai in conoscenza scoprirai che il bilancio è di certo a tuo favore

 

SOLO 29 € PER POTER CAMBIAREIL PUNTO DI VISTA SULLA TUAORGANIZZAZIONE E SUL MODO
DI AFFRONTARE IL MERCATO.

images
images images
post scriptum

A presto

 

PS: Quello che devi mettere a disposizione tu è un po’ del tuo tempo per confrontare le tue linee strategiche di marketing con gli spunti che ti offre questo manuale. Indicazioni indispensabili per un’azienda del settore dell’edilizia che vuole evolversi per adattarsi ad un mercato profondamente cambiato e prosperare nel futuro. Se non vuoi mancare l’appuntamento con le ultime novità del marketing per l’edilizia, acquista adesso Evoluzione Edile!

Comunica per l'oggi.
Costruisci per il doman
La volpe fa per il curioso, il creativo, l’amante della buona comunicazione.
Per chi sente le proprie idee.
Fa però soprattutto per chi vive un cambiamento, e vuole che il cambiamento sia positivo.
Intrattieni ed emoziona i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione