STRATEGIE DI MERCATO

DISTRUGGERE PER RINNOVARE

Ti aiutiamo a pensare al futuro.

Vinci il compiacimento, elimina quelle regole
che ti impediscono di creare le condizioni per
innovare e andare incontro al futuro.

Pensare alle strategie di mercato più opportune per un’azienda significa stare al passo con i tempi che cambiano. È proprio la rapidità del cambiamento odierno che costringe le organizzazioni a guardare al presente e al futuro come a qualcosa in continua evoluzione.

Oggi più che mai si rende quindi necessaria un’azione vigile che comporta il demolire le logiche di ieri per creare continuo valore per il domani.

  • Kill your company
  • Domande killer
  • Sopprimere stupide regole
  • Disegnare il futuro
  • Dall'impossibile al possibile
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Cosa ottieni

L’analisi dei possibili conflitti interni all’organizzazione e gli ostacoli che impediscono di definire strategie di mercato per rinnovare il pensiero aziendale, essere dirompenti, innovatori e sopravvivere al cambiamento.

La nostra azienda, Giustacchini Printing, ha utilizzato con soddisfazione il servizio offerto da Clevermarketing, nello specifico la consulenza strategica abbinata all'attività di direct marketing. Abbiamo potuto constatare la grande professionalità di Enzo Volpi e le interessanti idee creative scaturite da questa collaborazione con la finalità di aumentare il nostro business e la penetrazione nel mercato. Consiglierei il servizio di Clevermarketing a tutte le aziende che desiderano aumentare la propria visibilità e riconoscibilità professionale.

- Davide Danesi, Amministratore Delegato - Giustacchini Printing srl

Cosa c'è qui per te

strategia di marketing

Kill the company

Questo strumento può essere utilizzato durante la pianificazione annuale, ma anche ogni volta che senti che il tuo team è impantanato dentro lo “status quo” o è diventato un po’ troppo compiacente con i successi attuali e necessita di un incoraggiamento a pensare fuori dalle regole.

Con questo servizio ti porti a casa...

...la conoscenza delle aree chiave dove l'azienda è debole (produzione/servizi/funzioni), la capacità di saper dare una priorità a queste debolezze per comprendere cosa affrontare per impattare sulle strategie di mercato dell'organizzazione.

Domande killer

Questo strumento è perfetto quando sei bloccato in situazioni da cui non riesci a muoverti in avanti, ogni volta che il team è in impasse a causa delle politiche o dei processi o delle persone. Questo strumento aiuta anche a portare nuovo pensiero su questioni vecchie e nuove.

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...la comprensione che esistono molti modi provocatori per porre domande al fine di comprendere le radici dei problemi o le loro soluzioni. Otterrai una selezione di domande che mettono le persone in modalità "offensiva" (all'attacco) anziché sulla difensiva.

come fare marketing
posizionamento e differenziazione

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...la consapevolezza che puoi snellire le cose velocemente, e che le cose che ti stanno frenando son barriere interne come processi e report che puoi controllare e sui quali puoi agire.

Sopprimere stupide regole

Questo strumento si può utilizzare per rompere il ghiaccio quando le persone del team sono bloccate su una particolare situazione o quando la leadership necessita di un segnale per capire che le stesse sono pronte per strategie di mercato che comportano il cambiamento e l’innovazione.

Disegnare il futuro

Quando hai bisogno di pensare a lungo termine. Consente di far uscire le persone dalla propria prospettiva tattica. Le aiuta a raggiungere e ad agire oltre la loro visione ampliandola sulla linea del tempo.

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... l’opportunità di tornare indietro e osservare la visione iniziale dell’azienda, la ragione per cui lavori così duramente e dove l’organizzazione ha bisogno di essere. Disegnare l’intera visione ti consente di sviluppare maggiore consapevolezza delle prospettive e delle future strategie di mercato di ciascun membro del tuo team.

Dall'impossibile al possibile

Questo strumento è utile quando si avvertono delle barriere che bloccano i tentativi di brainstorming per cambiare ed esistono alcune barriere all’innovazione. Quando si è bloccati in modalità “non si può” piuttosto che su ciò che deve essere fatto.

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...un'altra prospettiva sul problema. Spesso le difficoltà che incontriamo sono percepite come impossibili da risolvere. Ottenere un altro punto di vista sul problema può essere di grande aiuto per iniziare a trovare la soluzione nascosta.

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Perché dovresti farlo subito?

Oggi essere portatori di una continua nuova cultura è indispensabile per vincere le sfide che si affacciano su un mercato sempre più competitivo. Innovare significa applicare strategie di mercato con cui Distruggere (quello che conosciamo oggi) per innovare, demolire per liberare nuovo valore.

Serve coraggio per uccidere la propria azienda, ma è il solo modo per essere competitivi e dirompenti.