logo

Campagne di web marketing. Come misurare il ROI?

16/06/2017
Enzo Volpi
0 comments

Questo è uno dei punti decisivi delle tue campagne di web marketing: calcolare il ROI e quantificare a livello economico tuo lavoro.

Se non fai questo passaggio come puoi capire se le tue strategie hanno effetto? 

Come puoi valutare se il tuo lavoro sta dando i frutti che speravi?

Campagne di web marketing 

Se vuoi attivare campagne di web marketing efficaci non puoi dimenticarti di calcolare il ROI.

ROI è l’acronimo di Return on Investment e nella campagne di web marketing esprime il rendimento di una campagna rispetto al capitale investito.

La formula è semplice: dividi il risultato economico per il capitale investito. Il risultato che trovi è il tuo ROI.

Un esempio in breve?

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
Commenti utenti...

Potrebbero interessarti anche
Immagine anteprima post
Immagine anteprima post
09/08/2019
Andrea Taietti
0 comments
Connetti ed emoziona
i tuoi clienti Con la giusta strategia di marketing e comunicazione