Strategie di marketing efficaci? Facile quanto fare jazz!

«Tutti quanti vogliono fare jazz!» Così cantavano gli Aristogatti nell’omonimo film d’animazione della Disney del 1970. La stessa cosa vale per il marketing. Tutti vogliono fare marketing tanto che oggi è uno dei lavori più richiesti. Ma è davvero così facile elaborare strategie di marketing efficaci? Strategie di marketing Il jazz è a mio parere una…

Continue Reading →

Pianificazione strategica: dall’obiettivo al risultato in poche semplici mosse!

Stiamo affrontando punto per punto il tema del piano marketing. Settimana scorsa ti ho parlato di analisi del mercato, dell’azienda e di target. Ora invece ti voglio parlare di pianificazione strategica attraverso obiettivi mirati, strategie di marketing e ROI. Pianificazione strategica: gli obiettivi Per avviare una qualsiasi strategia di marketing, devi fare una pianificazione strategica degli…

Continue Reading →

Marketing aziendale: il successo parte dal posizionamento e dal target!

Nello scorso articolo abbiamo parlato del piano marketing che racchiude le tue strategie di marketing aziendale e le indirizza verso un obiettivo preciso. Ecco allora alcuni consigli per migliorare posizionamento e target e avere successo! Marketing aziendale: l’analisi del mercato Il punto di partenza di un piano marketing aziendale è l’analisi del mercato. Nel mio…

Continue Reading →

Marketing diretto: dì basta ai pesci d’aprile e affidati solo a veri specialisti!

Buon pesce d’aprile a tutti!! Tranquilli, non è uno scherzo, questo è davvero un articolo sul marketing diretto e su come NON ricevere pesci d’aprile nel proprio business… né dai propri prospetti né dai propri concorrenti. Marketing diretto senza sorprese Sai dove nasce la tradizione del pesce d’aprile? Ho spulciato un po sul web per…

Continue Reading →

Strategie di web marketing: tanti consigli per aumentare il traffico sul tuo sito web

Non basta creare un sito per iniziare a ricevere visitatori interessati ai tuoi prodotti o servizi. Devi prima comunicare al web che esisti e poi attrarre persone interessate che fanno aumentare il traffico sul tuo sito. Ma come si fa? Attraverso strategie di web marketing mirate. Strategie di web marketing Avviare strategie di web marketing è importante per far…

Continue Reading →

Strategie di marketing: e tu, che birra preferisci?

Oggi si celebra la festa di San Patrizio, detta in inglese St Patrick’s Day. Questa festa Nazionale ha un grandissimo successo non solo in Irlanda ma anche in tante altre parti del mondo. Un po’ ovunque vengono organizzate piccole e grandi serate a tema Irish e manifestazioni dove i festeggiamenti colorano le vie, le piazze…

Continue Reading →

Campagne di marketing: ecco il segreto per conquistare il tuo cliente!

Brum…Brum…Bruuuum! Sono appena partite le nostre super macchine! Stanno viaggiando a grande velocità per portare un messaggio speciale ai nostri clienti sparsi in tutta Italia. Di cosa sto parlando? Della nostra nuova campagna di marketing integrato che unisce tutti i vantaggi dell’online con quelli dell’offline. Campagne di marketing: confronto tra online e offline  Ti è…

Continue Reading →

Strategia di marketing: cosa puoi fare quanto ti accorgi di attrarre clienti sbagliati?

Ti sei mai trovato nel mezzo di un appuntamento a discutere animatamente con un cliente solo per renderti conto, non appena ritornato a casa, che quella persona non rientra – e mai rientrerà – nel tuo target ideale? Ecco, quello è il momento in cui ti rendi conto che devi cambiare gioco… devi adottare una…

Continue Reading →

Direct marketing: tutti i vantaggi che puoi avere con una fantastica Unique Selling Proposition

Ti ho già parlato di alcuni strumenti di direct marketing come le campagne pubblicitarie sui Social Network, le campagne offline con le lettere cartacee e l’email marketing. Questi strumenti sono davvero utili per il tuo business e sopratutto per cercare nuovi prospetti. Quello di cui non ti ho ancora parlato, però, è che tutti poggiano su un…

Continue Reading →

Marketing online: fare lead generation attraverso le campagne facebook

La scorsa volta ti ho parlato di marketing offline attraverso l’intervista fatta a Davide Danesi della Giustacchini Printing. Ti ho raccontato come abbiamo costruito insieme una campagna marketing offline composta da lettere scritte a mano dentro contenitori speciali come bottigliette di plastica e bauli del tesoro. Ora, invece, ti voglio parlare di marketing online. Marketing…

Continue Reading →

Page 1 of 21