Direct marketing: tutti i vantaggi che puoi avere con una fantastica Unique Selling Proposition

Ti ho già parlato di alcuni strumenti di direct marketing come le campagne pubblicitarie sui Social Network, le campagne offline con le lettere cartacee e l’email marketing. Questi strumenti sono davvero utili per il tuo business e sopratutto per cercare nuovi prospetti. Quello di cui non ti ho ancora parlato, però, è che tutti poggiano su un…

Continue Reading →

Marketing online: fare lead generation attraverso le campagne facebook

La scorsa volta ti ho parlato di marketing offline attraverso l’intervista fatta a Davide Danesi della Giustacchini Printing. Ti ho raccontato come abbiamo costruito insieme una campagna marketing offline composta da lettere scritte a mano dentro contenitori speciali come bottigliette di plastica e bauli del tesoro. Ora, invece, ti voglio parlare di marketing online. Marketing…

Continue Reading →

Marketing offline: intervista a Davide Danesi della Giustacchini Printing

marketing offline

Oggi ti voglio presentare un esempio concreto di lead generation offline. Ecco l’intervista che ho fatto a Davide Danesi del Gruppo Giustacchini Printing. Abbiamo iniziato la nostra collaborazione nell’ottobre 2015 e abbiamo lavorato insieme sul direct marketing e la lead generation. Ecco la nostra esperienza: E: Ciao Davide, raccontaci brevemente di cosa si occupa Giustacchini:…

Continue Reading →

Marketing strategico: come rendere il lead magnet un tuo asso nella manica

Hai appena finito di lavorare ad un’offerta irresistibile: hai speso tempo, versato sangue e sudore su questo prodotto fantastico e perfetto e ora non ti resta altro che venderlo. Ma sei proprio sicuro di volerti limitare ai soliti clienti che già ti amano e acquistano da te? Se vuoi migliorare la tua strategia di marketing…

Continue Reading →

Brand Identity: la nuova spinta nel settore edile viene proprio da qui!

Parlando con molti imprenditori, ho avuto la sensazione (ormai più che confermata) che parlare di marketing – e sopratutto di brand – nel settore edile non sia importante. Questo è uno dei più grandi errori che si possa fare e ora ti spiego perché. A cosa serve il brand   Il brand è fondamentale in…

Continue Reading →

Marketing oggi: il futuro è Live

Sempre più persone guardano i video dai loro smartphone o tablet. Per questo si prevede che entro il 2020 il 75% del traffico web mobile sarà composto da video. Già il 40% delle persone stanno facendo più chiamate video sul proprio smartphone rispetto a un anno fa. Marketing oggi: cosa è cambiato   I video…

Continue Reading →

Social media strategy: ci sei o ci fai?

Ormai i canali social fanno parte della quotidianità di ogni persona. Secondo Wearesocial ci sono circa 2 miliardi di persone che hanno almeno un account social attivo. Su queste piattaforme gli utenti vanno per comunicare, informarsi, ricevere consigli, trovare idee e divertirsi. Puoi leggere le notizie provenienti da tutte le parti del mondo, saper cosa fanno…

Continue Reading →

Marketing automation: lo strumento che ti permette di confezionare abiti su misura

Hai mai comprato una maglietta a taglia unica?  Quando la compri non sai mai se ti starà troppo stretta, troppo lunga o troppo corta. E sono sicuro che raramente ti calzerà a pennello. È il genere di acquisto che fai una volta nella vita per non farlo mai più. Funziona così anche nel business… Identificare…

Continue Reading →

Marketing vincente: 5 mosse per eliminare il vecchio e dare spazio al nuovo

Ecco due domande per te prima di affrontare questo argomento. Hai mai fatto – da cliente qualunque – delle ricerche su un prodotto per trovare 100 offerte simili, nessuna davvero soddisfacente per te? Hai mai analizzato con precisione il tuo business per poi trovarlo simile a quello del tuo competitor? Funzionante sì, ma davvero troppo…

Continue Reading →

Email marketing, newsletter: funzionano ancora? Dipende dalla tua strategia marketing

Email marketing e newsletter sono ormai strumenti superati? Sei un imprenditore e possiedi un business o stai per avviarne uno. Hai un sito e anche un blog. Condividi sui social e vuoi iniziare a mandare anche la newsletter. Insomma vuoi piazzarti online e fare una buona strategia di marketing. La domanda che ti stai ponendo…

Continue Reading →

Page 1 of 21