Marketing automation: lo strumento che ti permette di confezionare abiti su misura

Hai mai comprato una maglietta a taglia unica?  Quando la compri non sai mai se ti starà troppo stretta, troppo lunga o troppo corta. E sono sicuro che raramente ti calzerà a pennello. È il genere di acquisto che fai una volta nella vita per non farlo mai più. Funziona così anche nel business… Identificare…

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Marketing vincente: 5 mosse per eliminare il vecchio e dare spazio al nuovo

Ecco due domande per te prima di affrontare questo argomento. Hai mai fatto – da cliente qualunque – delle ricerche su un prodotto per trovare 100 offerte simili, nessuna davvero soddisfacente per te? Hai mai analizzato con precisione il tuo business per poi trovarlo simile a quello del tuo competitor? Funzionante sì, ma davvero troppo…

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Email marketing, newsletter: funzionano ancora? Dipende dalla tua strategia marketing

Email marketing e newsletter sono ormai strumenti superati? Sei un imprenditore e possiedi un business o stai per avviarne uno. Hai un sito e anche un blog. Condividi sui social e vuoi iniziare a mandare anche la newsletter. Insomma vuoi piazzarti online e fare una buona strategia di marketing. La domanda che ti stai ponendo…

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Clevermarketing al Kilometro Rosso

Non aggiungiamo altre parole a quelle già incoraggianti pubblicate su L’Eco di Bergamo in seguito alla partecipazione al convegno Youtrade: “Congiuntura economica e congiuntura delle costruzioni” promosso da Virginia Gambino Editore e tenutosi presso la sede ILab Italcementi del Kilometro Rosso. Qui di seguito è possible leggere l’articolo.

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Paura di Fallire: le 5 fasi del processo

paura di fallire

Paura di fallire? Ecco come affrontarla e vincerla. Scopri come conoscere le 5 fasi del processo del fallimento ti aiuterà a non avere più…paura di fallire! Il fallimento è universale, è parte della esperienza umana. Ed è importante imparare come fallire perché è l’unico modo per raggiungere qualunque risultato è rischiare il fallimento. Perché è…

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DIRE DI NO: impara a farlo. Migliora la tua clientela!

dire di no

DIRE DI NO? è facile…se ne conosci il risultato. Dire di no: il segreto del più famoso nightclub degli anni 70 il mitico studio 54 di manhattan, fu il primo a introdurre il concetto che se non eri abbastanza glamour nell’abbigliamento non potevi entrare e ti mandavano via. Un concetto che lo ha reso popolare…

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Ottenere di più: 3 suggerimenti – Strategia di marketing

ottenere di più

Ottenere di più: È POSSIBILE! Se fai ciò che fanno gli altri, “ottenere di più” non sarà il risultato che ne consegurà: otterrai solo ciò che gli altri ottengono. Frase cruda e pragmatica, come quasi sempre rischiano di esserlo quelle che somigliano molto alla verità. Nella vita si sa, non si può, e forse nemmeno…

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Attenzione al cliente: cosa davvero desidera ottenere?

attenzione al cliente

Attenzione al cliente: quando si parla di Strategia di marketing aziendale efficace. Spesso nel business le aziende si concentrano sui clienti che non hanno comprato, spendono soldi per cercare di persuaderli ad acquistare, corteggiandoli a più non posso, poi, una volta effettuato l’acquisto si dimenticano di loro. Perché non provare invece a concentrarsi su quelli…

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Consulenti di marketing: Ho deciso di mollare, basta così, questo lavoro non fa per me.

consulenti di marketing

Consulenti di marketing: Perché il marketing può diventare un paravento. Non sto scherzando poi troppo quando scrivo parole come quelle del titolo. E non mi riferisco ad una fuga dal mercato perché non vi siano potenzialità o richieste, siamo ancora all’inizio in quanto a colmare le carenze competitive sulla promozione e la vendita delle nostre…

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Successo nella vendita: superare la paura del rifiuto

paura del rifiuto

Paura del rifiuto: Come superarla e avere successo nella vendita? Abbiamo avuto tutti quanti, almeno una volta, timore di essere rifiutati, di ricevere un NO. Se proprio non l’abbiamo sperimentata in prima persona, l’abbiamo sentita migliaia di volte. Ciò che non tutti sanno è che esiste un metodo per poterla superare e soprattutto per migliorare…

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