Video Marketing: perché e come si sta facendo largo

video marketing

Hai notato anche tu che, ultimamente, in Facebook “girano” sempre più video? …questo perché il social blu, nell’ultimo anno, ha modificato il suo algoritmo in modo specifico per privilegiarli rispetto agli altri contenuti (testo, fotografie), ormai ufficialmente relegati alla seconda classe. La conseguenza diretta di questa azione è che, oggi, gli strumenti dinamici come le…

Continue Reading →

Fake News: come corrono ai ripari l’Italia e il resto del mondo?

fake news

Entri in Facebook, scorri velocemente tra le varie notizie della bacheca… …Alt! Qualcosa, all’improvviso, ha catturato la tua attenzione: il nome del tuo cantante preferito, associato alla frase “non ce l’ha fatta“!   Clic! Apri l’articolo, ti accorgi di avere gli occhi sbarrati e la bocca spalancata. 3… 2… 1… …Phew! Sospiri. Ti sono bastati pochi secondi per…

Continue Reading →

Buyer Personas: perché sono essenziali per la tua strategia di marketing

buyer personas

“È calvo? Ha la barba? …è Richard!” “Ha il naso sottile? È bionda? …provo con Susan!” Alzi la mano chi non ha mai assistito a questi incalzanti interrogatori, elementi propulsori di uno tra i più celebri giochi in scatola degli anni Novanta: Indovina Chi? Ma, se lo scambio di battute proseguisse con un inaspettato “Che lavoro…

Continue Reading →

Trovare clienti: come raggiungerli analizzando la loro “giornata tipo”

trovare clienti

Leonardo, 37 anni, single, impiegato in una grande azienda e… …un’aspirapolvere a casa che ha deciso di non funzionare più! Siccome i guai non vengono mai da soli, solo qualche mese fa anche il suo forno a microonde aveva deciso di scioperare senza preavviso! Leonardo si era quindi recato al centro riparazioni vicino a casa sua, ma…

Continue Reading →

Social Network: il dubbio amletico, esserci o non esserci?

social network

Non li hai mai sopportati, hai sempre creduto fossero “passatempo per chi ha tempo da perdere” e, comunque, qualcosa lontano anni luce da chi, come te, è quotidianamente impegnato nella gestione di un’azienda. Eppure… Eppure i social network sono un po’ come la famosa polvere sotto al tappeto. Puoi far finta di non vederla, ma prima o…

Continue Reading →

Creare un’offerta irresistibile: scopri come avere successo in 5 mosse

Qualunque cosa tu decida di vendere – che sia un prodotto, un servizio o un’informazione – hai bisogno di creare un’offerta irresistibile per essere sicuro di arrivare diritto al cuore dei tuoi clienti ideali. Ecco allora 5 elementi chiave da non scordare mai per avere successo. Creare un’offerta irresistibile Creare un’offerta irresistibile non è così…

Continue Reading →

Marketing creativo: lo straordinario viaggio di Bonny in giro per l’Italia

La sfida di molti marketers oggi è quella di trovare contenuti in grado di raggiungere i propri clienti ed emozionarli. E tu? Sei in grado di far ascoltare la tua voce?  Sei sicuro che il tuo messaggio giunga alle orecchie giuste? Aggiungi un pizzico di creatività alle tue strategie e fai marketing creativo. Ecco come.…

Continue Reading →

Trovare nuovi clienti in Facebook

Trovare nuovi clienti in Facebook Se vuoi farti conoscere e trovare nuovi clienti in Facebook sfrutta appieno la potenza del passaparola di questo social e guadagna più like. Facebook è il social network più popolare in Italia e nel mondo con oltre 1 miliardo di utenti attivi. Costituisce quindi un’occasione importante per te che hai…

Continue Reading →

Campagne di web marketing. Come misurare il ROI?

Questo è uno dei punti decisivi delle tue campagne di web marketing: calcolare il ROI e quantificare a livello economico tuo lavoro. Se non fai questo passaggio come puoi capire se le tue strategie hanno effetto?  Come puoi valutare se il tuo lavoro sta dando i frutti che speravi? Campagne di web marketing  Se vuoi…

Continue Reading →

Social media e marketing: i 10 tools che ti aiuteranno a fare la differenza!

Social media e marketing Se parliamo di social media e marketing non possiamo non parlare anche di innovazione. I social media rappresentano una miniera di infinite possibilità di interazione e di stimoli. Ma la rapidità con cui si evolvono rende sempre più faticoso rimanere al passo. Ecco una lista di 10 tools da tenere monitorati per migliorare…

Continue Reading →

Page 1 of 23