Strategie di web marketing: tanti consigli per aumentare il traffico sul tuo sito web

Non basta creare un sito per iniziare a ricevere visitatori interessati ai tuoi prodotti o servizi. Devi prima comunicare al web che esisti e poi attrarre persone interessate che fanno aumentare il traffico sul tuo sito. Ma come si fa? Attraverso strategie di web marketing mirate. Strategie di web marketing Avviare strategie di web marketing è importante per far…

Continue Reading →

Strategie di marketing: e tu, che birra preferisci?

Oggi si celebra la festa di San Patrizio, detta in inglese St Patrick’s Day. Questa festa Nazionale ha un grandissimo successo non solo in Irlanda ma anche in tante altre parti del mondo. Un po’ ovunque vengono organizzate piccole e grandi serate a tema Irish e manifestazioni dove i festeggiamenti colorano le vie, le piazze…

Continue Reading →

Campagne di marketing: ecco il segreto per conquistare il tuo cliente!

Brum…Brum…Bruuuum! Sono appena partite le nostre super macchine! Stanno viaggiando a grande velocità per portare un messaggio speciale ai nostri clienti sparsi in tutta Italia. Di cosa sto parlando? Della nostra nuova campagna di marketing integrato che unisce tutti i vantaggi dell’online con quelli dell’offline. Campagne di marketing: confronto tra online e offline  Ti è…

Continue Reading →

Strategia di marketing: cosa puoi fare quanto ti accorgi di attrarre clienti sbagliati?

Ti sei mai trovato nel mezzo di un appuntamento a discutere animatamente con un cliente solo per renderti conto, non appena ritornato a casa, che quella persona non rientra – e mai rientrerà – nel tuo target ideale? Ecco, quello è il momento in cui ti rendi conto che devi cambiare gioco… devi adottare una…

Continue Reading →

Direct marketing: tutti i vantaggi che puoi avere con una fantastica Unique Selling Proposition

Ti ho già parlato di alcuni strumenti di direct marketing come le campagne pubblicitarie sui Social Network, le campagne offline con le lettere cartacee e l’email marketing. Questi strumenti sono davvero utili per il tuo business e sopratutto per cercare nuovi prospetti. Quello di cui non ti ho ancora parlato, però, è che tutti poggiano su un…

Continue Reading →

Marketing online: fare lead generation attraverso le campagne facebook

La scorsa volta ti ho parlato di marketing offline attraverso l’intervista fatta a Davide Danesi della Giustacchini Printing. Ti ho raccontato come abbiamo costruito insieme una campagna marketing offline composta da lettere scritte a mano dentro contenitori speciali come bottigliette di plastica e bauli del tesoro. Ora, invece, ti voglio parlare di marketing online. Marketing…

Continue Reading →

Marketing offline: intervista a Davide Danesi della Giustacchini Printing

marketing offline

Oggi ti voglio presentare un esempio concreto di lead generation offline. Ecco l’intervista che ho fatto a Davide Danesi del Gruppo Giustacchini Printing. Abbiamo iniziato la nostra collaborazione nell’ottobre 2015 e abbiamo lavorato insieme sul direct marketing e la lead generation. Ecco la nostra esperienza: E: Ciao Davide, raccontaci brevemente di cosa si occupa Giustacchini:…

Continue Reading →

Marketing strategico: come rendere il lead magnet un tuo asso nella manica

Hai appena finito di lavorare ad un’offerta irresistibile: hai speso tempo, versato sangue e sudore su questo prodotto fantastico e perfetto e ora non ti resta altro che venderlo. Ma sei proprio sicuro di volerti limitare ai soliti clienti che già ti amano e acquistano da te? Se vuoi migliorare la tua strategia di marketing…

Continue Reading →

Brand Identity: la nuova spinta nel settore edile viene proprio da qui!

Parlando con molti imprenditori, ho avuto la sensazione (ormai più che confermata) che parlare di marketing – e sopratutto di brand – nel settore edile non sia importante. Questo è uno dei più grandi errori che si possa fare e ora ti spiego perché. A cosa serve il brand   Il brand è fondamentale in…

Continue Reading →

Marketing oggi: il futuro è Live

Sempre più persone guardano i video dai loro smartphone o tablet. Per questo si prevede che entro il 2020 il 75% del traffico web mobile sarà composto da video. Già il 40% delle persone stanno facendo più chiamate video sul proprio smartphone rispetto a un anno fa. Marketing oggi: cosa è cambiato   I video…

Continue Reading →

Page 1 of 21