MARKETING STEP by STEP

 BENVENUTO!

Caro ribelle del marketing...

...perché ti do il benvenuto in questo mini corso?
Perché credo di capire cosa ti ha spinto a cercare informazioni sul marketing e la vendita.

Anzi mi correggo.
Non...“credo di saperlo”, ma sono CERTO di saperlo.

So che è la stessa identica spinta interiore che ha mosso me molti anni fa ad intraprendere una via che non conoscevo. Una strada che si allontana dalla pista battuta dalle carovane che attraversano il deserto.

Una storia più o meno come questa...

La colonna si sviluppa lunga e lenta, carri, animali, merci e uomini in fila traversano il deserto per raggiungere la prossima città, dove una folla affamata attende la mercanzia.

Ma la strada è lunga, affollata, lenta, e la competizione è sempre più difficile. Giungere per primi è una lotta continua, resistere al caldo e alla fatica della sabbia sempre più arduo. Però la sfida è entusiasmante, non è per tutti. Pochi sono quelli disposti a rischiare tanto in un viaggio così faticoso e pieno di pericoli. Il fallimento, la caduta, la rovina sono dietro l’angolo.

A volte per trovare la propria strada occorre
abbandonare la pista più battuta.

...c’è però qualcuno che non ci sta!

Dopo qualche tempo scrutando la lunga, lenta, tortuosa fila di uomini e animali dinanzi a sè, sente di dover fare qualcosa. Perché il tempo stringe.

E allora seguendo il proprio istinto, la propria voce interiore, che sa che occorre fare qualcosa al più presto, sterza improvvisamente, abbandona la sicurezza della strada maestra e si incammina verso le dune, sotto gli occhi increduli degli altri componenti della carovana.

Visionario, pazzo, ispirato, crede fermamente che dietro la duna ci sia un’altra via, innovatore in cerca di opportunità, si allontana, fa qualcosa di differente per avvicinarsi alla propria meta.

Solo in questo modo può riuscire a sorpassare la carovana e sperare di arrivare in tempo a portare il tuo carico alla folla che attende. Non vuole lasciare che tutti gli altri lo facciano prima di lui...

Ora se sono riuscito in qualche modo a distoglierti dai tuoi pensieri quotidiani per donarti un attimo di “silenzio”, ora che sei nell’oasi e puoi riflettere, pensa a questo:

cosa puoi fare per prendere una via alternativa, differente, che ti trasporti attraverso il deserto e ti conduca dove vuoi?

In altre parole cosa ti serve per accelerare il tuo business, per migliorare i risultati, per far giungere un messaggio chiaro, che attragga clienti, che ti consenta di presentarti davanti a loro prima dei tuoi concorrenti, facendo offerte irresistibili, che ti permettano di vendere come se il tuo prodotto fosse una scelta irrinunciabile?

Prendi al volo l'occasione e scopri come

VENDERE, MANTENERE E

MOLTIPLICARE

i clienti, evitando gli errori dei principianti!