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Landing pages: 6 ottime ragioni che ti convinceranno a usarle

14/12/2013
Enzo Volpi
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Se ancora non sei convinto del motivo per cui le Landing Pages possano rendere il tuo marketing più efficiente preparati…

ho intenzione di eliminare ogni tuo dubbio!

 

Landing Pages

Ecco le 6 ragioni che ti convinceranno a creare le tue fantastiche Landing Pages:

1) Genera contatti con facilità

Se tu potessi fare una cosa giusta per incrementare drasticamente i tuoi sforzi per generare contatti, sarebbe proprio quella di utilizzare le Landing Pages sul tuo sito web.

Troppe compagnie rimandano le loro mail, i social media, e il loro traffico alle loro homepage.

Ciò equivale a buttare via i tuoi contatti!

Invece è possibile catturare questi contatti ad un tasso molto più elevato semplicemente inviando delle Landing Pages mirate.

Le Landing Pages forniscono un modo molto semplice ed efficace per generare contatti per il vostro team commerciale.

2) Dai alle tue offerte un posto dove stare

Le offerte di marketing e le Landing Pages vanno di pari passo.

Torniamo al nostro esempio di azienda di vernici e pittura (vedi articolo).

Senza essere selezionate attraverso delle Landing Pages, le tue offerte non riusciranno in alcun modo ad aumentare i tuoi sforzi per generare contatti!

L’idea è quella di richiedere ai visitatori del tuo sito di “pagarti” in informazioni riguardanti il loro contatto in cambio di qualcosa di valore come un’offerta.

Così la Landing Pages diventerà un prezioso strumento di collezione di informazioni.

landing pages

3) Raccogli informazioni demografiche sui tuoi destinatari

Ogni volta che un contatto completa un modulo di conversione su una Landing Pages, il tuo ufficio marketing raccoglie informazioni preziose.

Quindi potrà usare queste informazioni per comprendere quale sia il target dei visitatori che stai convertendo e di conseguenza sarà molto più semplice raggiungerlo.

4) Cerca di capire quali destinatari siano più significativi

Le Landing Pages non solo ti permettono di generare nuovi contatti, consentono anche di monitorare le riconversioni dei contatti esistenti, che puoi utilizzare per identificare i destinatari più significativi per il tuo business.

Ciò consente anche di raccogliere in modo più intelligente le caratteristiche dei tuoi contatti e le attività del tuo sito web.


5) Fornisci materiale per altri canali di marketing

Un’efficace strategia di marketing si basa molto sui suoi contenuti, che devono essere originali e di qualità.

Le Landing Pages sono un grande elemento aggiuntivo a qualsiasi arsenale di ogni marketer perché possono:

  • essere condivise nei social media,
  • usate come focus di email dedicate,
  • utilizzate nelle campagne di gestione dei contatti,
  • farsi trovare nella ricerca organica.

6) Sfrutta gli approfondimenti sull’efficacia delle tue offerte di marketing

Ogni volta che crei una Landing Pages stai creando un’ulteriore risorsa di dati per la tua strategia di marketing.

Per monitorare e analizzare i parametri associati alle Landing Pages, puoi raccogliere diversi approfondimenti della tua performance di marketing e utilizzarli a tuo vantaggio.

Per esempio:

  • puoi confrontare le diverse offerte di marketing che hai proposto considerando le risposte che hai ottenuto,
  • verificare quanti visitatori e contatti sono stati convertiti sulla tua Landing Pages in uno specifico lasso di tempo
  • e molto altro ancora.

Ciò ti fornirà approfondimenti importanti che potranno aiutarti a ottimizzare e incrementare la tua branding strategy.

Concludendo…

…ecco le 6 ragioni per cui creare la tua POTENTE Landing Pages:

  • genera contatti con facilità,
  • trova un posto per le tue offerte,
  • raccogli informazioni sui tuoi prospetti,
  • comprendi quali sono i prospetti più importanti per te,
  • puoi utilizzarle in altri canali,
  • migliori l'efficacia delle tue offerte.

Quindi, cosa aspetti?

Costruisci subito le tue Landing Page!

>Vuoi altre informazioni sulle Landing Pages? Vai qui!

A presto.

Enzo

About the author

Marketer, autore e formatore. Aiuto imprenditori e manager a comunicare la propria idea di futuro e della brand identity aziendale attraverso gli strumenti contemporanei più adeguati allo scopo.

Enzo Volpi
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